uagna apple
Home Web Apple: presentato iOS 17, ecco le principali novità

Apple: presentato iOS 17, ecco le principali novità

Dopo aver presentato il nuovissimo visore per la realtà aumentata, Apple in occasione della WWDC 2023 ha riservato dello spazio anche ad iOS 17.

Il nuovo sistema operativo per iPhone introdurrà, come di consueto, diverse novità per il dispositivo di Cupertino (alcune delle quali verranno trasposte anche su iPad mediante iPadOS), ecco le principali:

  • Telefono: con il nuovo firmware sarà possibile creare delle schede contatto personalizzate, così da mostrare una determinata foto sullo sfondo, ogniqualvolta il numero in questione ci chiamerà.
  • Messaggi: introdotta Check In, una nuova funzione che fornirà aggiornamenti sulla posizione per far sapere a familiari o amici quando torneremo a casa. Oltre a questo, l’app di messaggistica avrà una funzione di ricerca e la possibilità di andare al primo messaggio non letto di una conversazione in un semplice tocco.
  • AirDrop funzionerà semplicemente avvicinando due iPhone, consentendo i trasferimenti in background. Con iOS 17, sarà inoltre possibile scambiarsi i numeri di telefono avvicinando due smartphone tramite l’utilizzo della nuova funzione NameDrop.
  • Verrà aggiunta una nuova app denominata Journal, in grado di generare nuovi ricordi utilizzando persone, luoghi, attività, musica e foto che gli utenti possono aggiungere alle voci del diario quotidiano.
  • Verrà introdotta una modalità standby, in grado di mostrare l’ora e la data quando l’iPhone viene posizionato in orizzontale.
  • Mappe funzionerà (finalmente) anche in modalità offline.
  • Sarà migliorata la tastiera ed il correttore automatico.

Per quanto non sia stato dettagliato il periodo dell’uscita, come di consueto è possibile prevedere che il nuovo iOS sarà reso disponibile tra settembre ed ottobre.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rivoluzione YouTube! Gli Shorts diventano più lunghi

Dopo una serie di speculazioni e rinvii, YouTube sta per rimodellare uno...

Gaming Online: +30% di Attacchi Hacker (Minorenni più colpiti)

In base alle ultime indagini condotte dagli esperti del settore della sicurezza...

Windows 11 Logo

Windows 11: Microsoft ritira l’aggiornamento KB5043145 per problemi tecnici

Microsoft ha deciso di ritirare l’aggiornamento facoltativo KB5043145 per Windows 11, a...

7 strategie per mettere al sicuro il tuo sito dagli hacker

Ad oggi è ormai una realtà affermata e diffusa che tutti gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425