Hideo Kojima, fondatore di Kojima Productions e creatore di Metal Gear, è apparso a sorpresa al keynote del WWDC di Apple, confermando che Death Stranding: Director’s Cut arriverà sui computer Mac entro la fine dell’anno.
Kojima, che di è definito un “fan sfegatato di Apple” da quando ha acquistato il suo primo Mac nel 1994, afferma che portare Death Stranding su MacOS è “solo l’inizio”, e che anche i prossimi videogiochi dello studio indipendente saranno lanciati sulle piattaforme Apple.
“È stato un mio sogno vedere il miglior lavoro del mio team prendere vita sul Mac”, ha detto Kojima. “Ora stiamo entrando in una nuova era per i giochi su Mac. Spero che i creatori di giochi di tutto il mondo trarranno vantaggio da questo potere per sviluppare nuove esperienze entusiasmanti e rivoluzionarie. Questo è solo l’inizio e stiamo lavorando attivamente per portare i nostri titoli futuri sulle piattaforme Apple”.
A giudicare dalle parole di Kojima, possiamo quindi aspettarci che anche Death Stranding 2, attualmente in sviluppo e confermato solo per PlayStation 5, arriverà in futuro su Mac o altri dispositivi Apple. Allo stesso modo ci sono buone possibilità che la nuova IP realizzata in collaborazione con Microsoft seguirà questa strada.
Al WWDC, Apple ha anche presentato il suo visore Vision Pro, in uscita il prossimo anno, oltre a iOS 17 e al nuovo MacBook Air da 15 pollici.
Scrivi un commento