Dopo aver presentato il nuovissimo visore per la realtà aumentata, e i primi dettagli per iOS 17, Apple in occasione della WWDC 2023 ha riservato dello spazio anche per i nuovi Mac.
In apertura di conferenza infatti, la casa di Cupertino ha presentato ufficialmente i nuovi MacBook Air da 15 pollici. L’ultimo portatile dell’azienda americana, che viene definito il più potente della categoria, presenta un’altezza pari a 11,5 millimetri ed un peso totale di 1,359 kg.
Dal punto di vista hardware, il nuovo MacBook Air godrà dell’avanzatissima ricarica MagSafe, di due porte Thunderbolt e di un jack audio. La batteria, che sarà in grado di garantire un’autonomia di 18 ore, alimenterà uno schermo di 15,3 pollici, capace di raggiungere una luminosità di 500 nit.
Per quanto riguarda il comparto prestazioni, il nuovo dispositivo viene definito 12 volte più veloce rispetto al predecessore con processore Intel (questo monta infatti il chip proprietario M2). Disponibile in quattro colorazioni con un prezzo di partenza pari a 1.299 €, MacBook Air è preordinabile da oggi, con l’uscita fissata per il prossimo 13 giugno.
Scrivi un commento