Diablo 4 è ormai tra noi, ed è già da record. Dopo infatti poche ore dalla pubblicazione del titolo, Blizzard ha infatti condiviso un importante traguardo della produzione.
LEGGI ANCHE: Diablo 4 – Recensione
Il titolo action RPG entra nel Guinness societario come gioco che ha venduto più velocemente tra tutti quelli prodotti dalla casa di Irvine. Per quanto non siano stati diramati i numeri ufficiali delle vendite, tra coloro che hanno avuto l’accesso anticipato Blizzard ha registrato di un totale già raggiunto di 93 milioni di ore tempo di gioco (più di 10.000 anni).
Proprio per festeggiare questo inedito traguardo, Mike Ybarra, presidente della software house, ha deciso di ringraziare tutto il team in questo comunicato:
La visione di Blizzard è quella di creare esperienze leggendarie per tutti e Diablo IV è un’incredibile realizzazione di questa missione. Con un gameplay altamente personalizzabile, una narrazione avvincente e numerose opzioni per interagire con il mondo di gioco, questa nuova espressione dell’universo di Diablo è un esempio eccezionale di ciò di cui sono capaci i nostri talentuosi team di sviluppo.
Che dire quindi, un lavoro premiato fortemente da critica e pubblico. Come infatti abbiamo riportato anche nella nostra recensione:
Blizzard ha rimesso a lucido una delle colonne dell’industria videoludica. Diablo 4 ha saputo infatti adattarsi e migliorarsi sotto ogni aspetto per poter affrontare al meglio l’anno 2023. Dal comparto tecnico alla veste estetica, più oscura e matura che mai, la nuova fatica della casa di Irvine fissa un nuovo metro di paragone per il genere, adatto anche a coloro che per la prima volta decidono di avvicinarsi alla saga. Se, come più volte ripromesso dal team, il supporto futuro sarà degno del contenuto attuale, senza eccedere troppo nell’esborso e nelle microtransazioni (contemplate unicamente per gli elementi estetici), potremo trovarci dinnanzi al miglior Live Service mai concepito dalla mente umana.
Scrivi un commento