Amnesia rappresenta sicuramente una delle pietre miliari del genere horror. Il nuovo capitolo della serie, The Bunker, ha finalmente visto oggi la propria pubblicazione dopo numerosi rinvii. La critica ed il pubblico sembrano aver apprezzato abbastanza la nuova fatica di Frictional Games, che ora vede il proprio metacritic attestarsi sulla cifra di 78/100.
Proprio per cercare di cavalcare l’onda della popolarità il gioco, tramite IGN, è protagonista da ora di un video contenente i primi 20 minuti della campagna, così da dare modo a coloro che sono interessati di farsi un’idea pratica della qualità del prodotto.
Prima di lasciarvi al filmato, riportiamo di seguito la descrizione ufficiale del gioco survival horror, così da renderne più fruibile la sinossi:
Immergiti nell’esperienza horror definitiva nei panni del soldato francese Henri Clément. Con solo un revolver e una rumorosa torcia a dinamo, dovrai trovare il modo di sopravvivere approfittando delle poche risorse che troverai lungo la strada e del tuo spirito d’inventiva per costruirne di nuove. Grazie a un sistema randomizzato e imprevedibile, ogni partita sarà diversa dall’altra. Dovrai adattare il tuo stile di gioco nel disperato tentativo di sopravvivere all’inferno con una minaccia sempre in agguato che reagisce a ogni tuo suono e movimento. Ogni decisione che prenderai avrà un effetto sugli eventi del gioco: le azioni portano conseguenze.
Scrivi un commento