Nostalgici di tutto il mondo, questa notizia è tutta per voi: il simpatico Croc, uno dei platform più noti degli anni ’90, sta per tornare con una HD Remaster!
Il dinosauro Croc è una delle storiche icone dei videogiochi degli anni ’90, anche se il suo ciclo citale è stato molto breve. Dopo Croc: Legend of the Gobbos, lanciato nel 1997 su PlayStation, SEGA Saturn e PC, il personaggio riscosse un certo successo, ma la serie è ormai dormiente dal 2000 salvo qualche spin-off di scarso interesse. Ma nell’epoca in cui Crash Bandicoot, Spyro, Kao e altri simboli del platform rinascono, non poteva mancare un ritorno del personaggio nato da Argonaut Software.
In risposta a un tweet del caporedattore di GamesIndustry James Batchelor, che ha condiviso un articolo che aveva scritto per Time Extension dal titolo “The Making Of: Croc”, il fondatore di Argonaut Jez San ha rivelato che qualcuno sta davvero lavorando a una HD Remaster del primo capitolo della serie Croc:
Ho notizie ma è un po’ prematuro annunciarle, un ‘Croc HD’ ha iniziato lo sviluppo iniziale.
San non si è sbottonato ulteriormente, ma due cose sono certe: la prima è che questo Croc HD non arriverà tanto presto, in quanto lo sviluppo sembra ancora nelle fasi iniziali; la seconda è che non sarà Argonaut a occuparsene, poiché lo studio ha chiuso i battenti nel 2004 dopo aver affrontato una pesante crisi che portò anche alla cancellazione del già pianificato Croc 3.
Per ora quindi nessun teaser o immagine, ma possiamo immaginare che chi si occuperà di Croc HD stia procedendo a un lavoro sulla falsariga delle “remastered plus” di titoli come Crash Bandicoot, Spyro e Pac-Man World, ricostruendo cioè fedelmente le opere originali con i motori attuali e qualche piccolo aggiustamento per rendere moderna l’esperienza.
Scrivi un commento