Dopo aver concluso l’Xbox Showcase, Phil Spencer ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione nell’ultima puntata del Podcast Giant Bomb, non risparmiando una certa frecciatina a Sony.
Durante il discorso infatti, il capo della divisione gaming di Microsoft ha voluto precisare come i giocatori PC meritino i giochi al lancio al pari degli utenti console. Come ben sappiamo, Sony ha però deciso di dare precedenza ai possessori di PlayStation, rilasciando le proprie produzioni interne solamente diversi mesi dopo la pubblicazione.
Ecco quanto affermato da Spencer:
Non guardiamo al pubblico PC come a una finestra di opportunità. È un mercato. È un mercato che crediamo meriti i nostri giochi al day 1, al pari degli utenti Xbox.
Sicuramente il messaggio diretto a Sony è stato velato ma tutt’altro che inequivocabile, date le parole espresse. Ciononostante, date le difficoltà che The Last of Us Parte 1 ha avuto su PC, forse è cosa buona e giusta che i titoli PlayStation Studios si prendano il tempo dovuto per poter offrire la migliore esperienza possibile a tutti gli acquirenti.
Scrivi un commento