Al termine del suo showcase di domenica, Microsoft ha annunciato una nuova versione di Xbox Series S, che sarà messa presto in commercio. Non si tratta di un aggiornamento hardware, dunque nessuna “versione pro”, ma da tempo si vocifera che le grandi aziende stiano seriamente pensando di lanciare una console mid-gen a metà del ciclo vitale delle attuali piattaforme.
L’argomento è stato discusso anche da Phil Spencer, boss di Xbox, che ha parlato con Bloomberg del futuro di Microsoft nel mondo del gaming. Tra le varie domande, a Spencer è stato anche chiesto un suo pensiero sul possibile arrivo di una console mid-gen, una sorta di Xbox Series X Pro, per il prossimo periodo.
La risposta di Spencer è abbastanza esaustiva, anche se lascia aperta una porta per il futuro:
Questo non è il feedback che stiamo ricevendo in questo momento. In questo momento, siamo a posto con l’hardware che abbiamo.
Se non siete particolari amanti del concetto di console mid-gen, al momento potete quindi dormire sonni tranquilli. Microsoft ha comunque in sviluppo anche altri dispositivi: tempo fa ad esempio era in corso lo sviluppo di Keystone, la console dedicata esclusivamente allo streaming, che è stata però cancellata a causa dei costi. Keystone è tornata a farsi vedere ad aprile, e tutti si aspettavano un reveal nello showcase, che appunto non è arrivato.
LE ALTRE NOTIZIE DALLO SHOWCASE XBOX
- Il recap completo dell’evento
- Nuova versione di Xbox Series S annunciata
- Il nuovo trailer di Fable
- Annunciato Star Wars: Outlaws, di Ubisoft Massive
- Payday 3: trailer e data di uscita, dal day one su Game Pass
- Il nuovo trailer di Avowed
- Hellblade 2 in un oscuro nuovo trailer
- Annunciato Like a Dragon: Infinite Wealth
- Path of Goddess è una nuova produzione Capcom
- Forza Motorsport, trailer e data di uscita!
- Cyberpunk 2077 – L’espansione Phantom Liberty si mostra nel nuovo trailer
- Clockwork Revolution, nuovo shooter a metà tra Bioshock e Dishonored
Scrivi un commento