Home Videogiochi News Xbox e Giappone: Phil Spencer spiega perché alcuni sviluppatori ignorano la console

Xbox e Giappone: Phil Spencer spiega perché alcuni sviluppatori ignorano la console

Dopo aver concluso l’Xbox Showcase, Phil Spencer ha deciso di rilasciare qualche dichiarazione nell’ultima puntata del Podcast Giant Bomb. A seguito della punzecchiata inferta a Sony per quanto riguarda l’ambito PC, il capo della divisione Gaming di Microsoft ha voluto concentrarsi su un altro tema rilevante per la società.

Non è certo un mistero che la console verdecrociata abbia sempre avuto difficoltà a presentare produzioni provenienti dalla Terra del Sol Levante (nonostante negli ultimi periodi l’impegno avuto dall’azienda di Redmond sia sotto gli occhi di tutti). Proprio per approfondire questo aspetto, Spencer ha deciso di dare una motivazione alla presenza limitata di videogiochi giapponesi su Xbox:

Non si tratta di un unico aspetto: a volte ci sono di mezzo accordi commerciali, a volte il team si focalizza solo su poche piattaforme per ridurre i rischi legati allo sviluppo. A volte capita semplicemente che uno studio non abbia una grande conoscenza di Xbox, non vedendo il brand quando entrano nel loro negozio locale di videogiochi. Proprio per questo motivo spingiamo su un certo tipo di presenza: non vendiamo tante console quanto la concorrenza in Giappone. Punto a fare in modo che i team di sviluppo percepiscano Xbox come una piattaforma da gioco, un qualcosa che possano vedere nella vita di ogni giorno. In questi ultimi anni abbiamo fatto dei passi avanti, ma c’è ancora molto lavoro da fare.

Fonte

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425