Il 14 giugno 2013, su PlayStation 3, usciva una delle più importanti produzioni di Naughty Dog, una pietra miliare nella storia dei videogiochi destinata a entrare nel mito.
The Last of Us, il capolavoro dai creatori di Crash Bandicoot, Jak & Daxter e Uncharted, compie oggi esattamente 10 anni dal suo originale lancio, avvenuto su PS3.
Scritto da Neil Druckmann , e diretto da Bruce Straley e lo stesso Druckmann, The Last of Us è considerato uno dei migliori videogiochi mai usciti, e tra i più grandi franchise di casa Sony. Nel corso degli anni, a seguito dell’enorme successo del gioco originale, la serie è tornata con The Last of Us Remastered nel 2014 su PS4, nel 2020 con The Last of Us: Parte 2 su PS4, e nel 2022 con il remake The Last of Us: Parte 1, lanciato su PS5 e successivamente su PC.
La storia ruota intorno a una civiltà ormai devastata dall’epidemia di funghi Cordyceps, che hanno sterminato la popolazione. Nel 2033, il contrabbandiere Joel viene incaricato di portare alle Luci una giovane ragazzina di nome Ellie, unico caso accertato di persona immune al fungo. Il viaggio sarà lungo, doloroso e ricco di pericoli, per arrivare a raccontare una delle storie più intense mai narrate nel medium.
Gli eventi del primo gioco sono stati anche adattati da HBO nella serie live action The Last of Us, apprezzatissimo show televisivo già rinnovato per una seconda stagione.
In questo giorno, celebriamo quindi il decimo anniversario dell’ormai storica produzione PlayStation, ricordando che Naughty Dog sta anche lavorando allo spin-off multiplayer Factions di cui si è tornati a parlare recentemente.
Scrivi un commento