L’utente Cycu1 ha caricato su YouTube un video che mette a confronto il gameplay di Starfield mostrato pochi giorni fa al termine dello showcase, con le medesime sequenze che avevamo visto nell’anteprima dell’estate del 2022.
Chiaramente quello che abbiamo visto nei giorni scorsi non rappresenta l’effettiva qualità finale del gioco, che ha ancora alcuni mesi di rifinitura davanti a sé, ma il confronto è utile per avere una prima idea su quelle che sono state le modifiche e i miglioramenti da parte degli sviluppatori.
A giudicare dal video, ad esempio, sembra che Bethesda abbia lavorato in direzione di una illuminazione più realistica per Starfield, sacrificando forse qualcosa a livello dei dettagli come nel caso del volto della donna che vediamo anche nell’anteprima del video, apparentemente più povero nella versione del 2023.
Come ricordavamo, tuttavia, questo è un confronto video che non rappresenta il risultato finale, e per conoscere l’effettiva qualità grafica del titolo dovremo aspettare la fatidica data di settembre.
Negli ultimi giorni Starfield si è mostrato con un lungo Direct dedicato, ed è stata presentata anche la Constellation Edition, edizione da collezione che garantisce accesso anticipato al gioco. Todd Howard ha inoltre confermato che Starfield girerà a 30 fps bloccati su console, mentre Xbox ha promesso che il gioco avrà pochissimi bug al lancio.
Starfield uscirà il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.
Scrivi un commento