Una delle punte di diamante in arrivo dagli Xbox Game Studios è senza troppi dubbi Avowed. L’avventura targata Obsidian ha saputo infatti convincere nuovamente pubblico e critica nell’ultimo Showcase di Microsoft, rinvigorendo le aspettative dei molteplici fan che attendono con ansia l’uscita del progetto.
Ebbene, nelle recenti ore uno sviluppatore ha deciso di esternare ulteriori dettagli in merito al titolo, tramite il forum RPGCodex. Stando a quanto affermato, tutto ciò che è stato mostrato di Avowed fa riferimento ad una fase di pre-alpha, che godrà quindi di molteplici miglioramenti grafici e tecnici nel corso dei prossimi mesi. Uno dei fattori che sarà completamente rivisto riguarderà l’illuminazione, così come l’aspetto artistico, in futuro più rifinito e dettagliato.
L’esponente di Obsidian ha poi concluso dicendo che Avowed rappresenta il progetto con la lavorazione più lunga mai effettuata dallo studio. Proprio per questo motivo, l’ottimizzazione sarà eseguita utilizzando il tempo necessario, così da raggiungere la fase Beta con il minor numero possibile di problematiche tecniche.
Ricordiamo che Avowed sarà disponibile nel corso del 2024 su PC e Xbox Series X|S, ovviamente dal day one su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento