Come ben sappiamo, Bethesda e id Software hanno recentemente annunciato il QuakeCon 2023 che, dopo due anni, tornerà a manifestarsi in presenza. L’evento, caratterizzato dalla presenza di saghe celebri come appunto Quake e DOOM, si terrà dal 10 al 13 agosto 2023 in Texas.
Anche il QuakeCon di quest’anno sarà contraddistinto sia da partite LAN, ma anche da alcuni annunci di spessore, che ovviamente saranno dedicati ai brand sopra riportati. Ebbene, uno di questi potrebbe essere già stato svelato. La Corea del Sud ha infatti recentemente inserito all’interno del proprio database regolatorio Quake 2 Remastered.
Sviluppato da id Software nel 1997, Quake II è uno sparatutto in soggettiva acclamato dalla critica e seguito di Quake. Si discosta dall’originale introducendo una storia e un’ambientazione di fantascienza completamente nuove. L’umanità è in guerra con gli Strogg, una razza aliena ostile che intende invadere la Terra.
L’ipotesi sarebbe parecchio verosimile, considerato che il primo capitolo della serie ha già ottenuto un proprio rifacimento nel corso del 2021 (peraltro preannunciato anche in quel caso dalla Corea del Sud).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere le poche settimane che ci separano dal QuakeCon 2023, così da saperne di più.
Scrivi un commento