nnunciata durante il PlayStation Showcase, Project Q è la nuova portatile di Sony. Il dispositivo, utilizzabile unicamente in abbinamento a PS5 tramite il remote play, consentirà infatti di riprodurre i titoli installati sulla console ammiraglia tramite Wi-Fi. Per quanto non siano stati forniti moltissimi dettagli in merito, se non per quanto riguarda lo schermo da 8″ in HD e la piena presenza delle funzionalità del DualSense, nelle recenti ore è emerso un report atto ad illuminare il periodo di pubblicazione.
LEGGI ANCHE: PS Showcase: tra presenti e troppi assenti, Sony combatte contro la comunicazione
Come spesso accade in queste manifestazioni, nelle settimane successive emergono le più disparate informazioni, ma in questo caso da una fonte abbastanza insolita. Microsoft ha infatti depositato un documento (a seguito dell’udienza in atto contro la FTC) nel quale va a stimare il prezzo di vendita della neo annunciata Project Q di PlayStation.
Stando a quanto riportato, la casa di Redmond si aspetta che il listino del nuovo device sia inferiore ai 300 dollari. Questo valore sarebbe infatti giustificato dall’assenza di componentistica “avanzata”, trattandosi unicamente di un dispositivo adibito a riprodurre titoli per mezzo streaming da PlayStation 5.
Non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali da parte di Sony, così da capire meglio le specifiche definitive di Project Q.
Scrivi un commento