Redfall non ha di certo iniziato il proprio percorso videoludico con i migliori presupposti. Sfortunatamente, il lancio non è infatti andato come Microsoft sperava: tra problemi tecnici e stroncature alla struttura stessa del gioco, l’esclusiva della casa di Redmond si è portata a casa una sufficienza risicata dalle recensioni della stampa specializzata, costringendo lo stesso Phil Spencer a cospargersi il capo di cenere.
Questa drammatica situazione è stata ulteriormente confermata presso il tribunale in cui la casa di Redmond è attualmente impegnata a difendere l’acquisizione di Activision-Blizzard. La multinazionale ha esternato senza troppe remore che i dati di vendita dello sparatutto in prima persona targato Arkane sono state molto al di sotto delle aspettative. Secondo Florian Mueller, analista che sta seguendo direttamente lo scontro giudiziario tra le varie parti, le testuali parole dei responsabili sono state:
Redfall è stato ampiamente bocciato dalla critica videoludica e ha di conseguenza generato vendite minime.
Che dire, sicuramente una considerazione parecchio prevedibile, considerata la grande ombra che ha ricoperto l’IP fin dai primi tempi. NOn ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori sviluppi in merito alla battaglia legale tra Microsoft e la FTC.
Scrivi un commento