Forza Motorsport rappresenta indubbiamente una delle punte di diamante degli Xbox Studios. La produzione Turn10, mostratasi in occasione dell’appena trascorso Xbox Showcase, vanta oltre 500 auto e più di 20 ambientazioni, per quello che è stato definito come il gioco più ambizioso di sempre per lo studio (anche per quanto riguarda l’accessibilità). Ciononostante, la casa di sviluppo americana recentemente ha voluto fornire una nuova informazione, ma per altri due grandi titoli della serie.
Per mezzo del blog ufficiale del team di sviluppo, apprendiamo infatti che le funzionalità online di Forza Horizon 1 e 2 verranno interrotte a breve, precisamente dal prossimo 22 agosto. Questa azione, resasi necessaria per la scarsità di giocatori che negli ultimi tempi popolavano i titoli, permetterà quindi di concentrare le forze e le risorse di rete verso altre produzioni. Turn10 ha comunque sottolineato che le funzioni usufruibili in single player continueranno a funzionare regolarmente anche dopo tale data.
In aggiunta a questo, dal 22 agosto i due giochi arcade verranno rimossi dagli store digitali, permettendone il download unicamente a coloro che li hanno acquistati precedentemente.
Scrivi un commento