Si chude oggi la componente online di MultiVersus, con la promessa di tornare operativo nel 2024. Il picchiaduro di Warner Bros. Games ce la farà davvero?
Lanciato la scorsa estate con un grande successo iniziale, MultiVersus si è rapidamente sgonfiato in pochi mesi. Il team di Player First Games, all’inizio del 2023, segnalava un calo del 99% degli utenti rispetto al periodo di uscita, un dato che non è passato certo inosservato.
Come annunciato nei mesi scorsi, MultiVersus chiuderà oggi, 25 giugno, i battenti della fase beta, i server e il supporto, almeno momentaneamente. Sebbene il gioco resterà infatti giocabile offline, gli sviluppatori hanno deciso di terminare anticipatamente il supporto alla beta dando appuntamento ai fan per il 2024, anno nel quale il gioco sarà nuovamente reso disponibile e stavolta in versione definitiva.
La scelta è sicuramente curiosa e atipica per giochi di questo tipo, ma Player First Games aveva motivato la decisione parlando della necessità di lavorare maggiormente a quello che sarà il supporto post-lancio, molto criticato dopo il debutto dello scorso anno.
Al momento, WB Games non ha fornito una data specifica riguardo il ritorno di MultiVersus, lasciando solo una generica finestra di rilascio per l’inizio del 2024. Supponendo che ciò sia vero e che non ci saranno ritardi, significa che MultiVersus sarà in totale inattivo per un periodo di circa sei-otto mesi.
Scrivi un commento