Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita della remaster di Ghost Trick: Detective Fantasma, la riedizione dell’acclamato titolo Capcom uscito in origine su Nintendo DS.
Nelle recenti ore è scaduto l’embargo per le recensioni che, senza troppi dubbi, hanno dipinto il titolo scritto da Shu Takumi come una vera e propria perla, ora accessibile a tutti. Prima di lasciarvi alle valutazioni principali, riportiamo di seguito la sinossi del gioco, per chi la ignorasse:
BANG! Uno sparo riecheggia nella città buia. Ma la fine di un’esistenza è l’inizio di tutto… Quando Sissel si sveglia, si accorge di essere un fantasma e di aver perso i ricordi, oltre alla vita. “Chi sono? Chi mi ha ucciso? E perché?” Con poche ore a disposizione prima dell’alba e dell’oblio completo, Sissel deve risolvere il mistero del suo stesso omicidio per trovare delle risposte, partendo dalla detective che potrebbe aver assistito al crimine… Usando i poteri dei defunti, puoi possedere gli oggetti e manipolarli, riuscendo persino a mandare indietro il tempo mentre ti impegni a risolvere rompicapi avvincenti in una storia ricca di humor eccentrico e personaggi affascinanti.
Ecco le principali valutazioni della critica internazionale:
- We Got This Covered – 10
- The Mako Reactor – 9,5
- Hey Poor Player – 9
- Twinfinite – 9
- Push Square – 8
- Destructoid – 8
- GGRecon – 8
- Comicbook.com – 8
- VGC – 8
Al momento in cui scriviamo, il Metacritic segna una media di 86.
Scrivi un commento