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Diablo 4: nuova patch 1.0.3 disponibile, ecco cosa cambia

Diablo 4 è ormai tra noi, ed è già da record. Dopo poche ore dalla pubblicazione infatti, Blizzard ha condiviso un importante traguardo della produzione. Ciononostante, l’impegno della casa di sviluppo non è certo venuto meno, e lo dimostrano i recenti aggiornamenti rilasciati.

LEGGI ANCHE: Diablo 4 – Recensione

Nelle ultime ore la nuova fatica della casa di Irvine ha visto la diramazione di un nuovo update, che porta ora il gioco alla versione 1.03. Stando a quanto comunicato direttamente da Blizzard, questa nuova patch mira sia a correggere alcuni problemi di stabilità e sia ad aggiustare alcuni problemi di bilanciamento delle classi e di punti esperienza guadagnati nelle Spedizioni Incubo.

Ecco gli interventi salienti di questo update:

Spedizioni, eventi e altre attività

  • Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici non potevano ingaggiare il boss della spedizione di Draga del Morto.
  • Risolto un problema per il quale certi Sussurri non erano completabili.
  • Risolto un problema per il quale l’evento Coloro che richiamano la tempesta non veniva segnato completato.
  • Risolto un problema per il quale l’evento Coloro che richiamano la tempesta infliggeva al personaggio una penalità permanente che sottraeva lentamente la salute.
  • Risolto un problema per il quale i nemici potevano apparire dietro la Porta sigillata nella spedizione Rifugio dei Cultisti, impedendo la progressione della spedizione.
  • Risolto un problema per il quale i personaggi potevano subire danni ed essere uccisi durante il filmato di completamento della Roccaforte (non proprio il prode trionfo che avevamo in mente).
  • Risolto un problema per il quale il boss di livello 100 ricompariva senza la barra della salute se ucciso durante una fase specifica.
  • Risolto un problema per il quale la progressione poteva essere interrotta nella spedizione principale Cattedrale della Luce a Kyovashad.
  • Risolto un problema d’arresto improvviso in caso giocatori e giocatrici entrassero nella spedizione Bosco Selvaggio durante la missione Le zanne della corruzione.

Correzioni di gioco

  • Risolto un problema per il quale gli oggetti Furia Insaziabile e Ilarità del Lupo Folle impedivano ai Druidi di trasformarsi in Lupo Mannaro o Orso Mannaro.
  • Risolto un problema per il quale gli Ospiti della Nidiata restavano in piedi dopo l’esplosione e la morte.
  • Risolto un problema per il quale l’equipaggiamento con gemme incastonate non poteva essere riciclato in blocco.
  • Risolto un problema per il quale era impossibile teletrasportarsi a Cerrigar mentre si era nelle sottoregioni di Cerrigar e dei Sobborghi di Cerrigar.
  • Risolto un problema per il quale Tentacoli Cadaverici causava la scomparsa dei cadaveri.
  • Risolto un problema per il quale la visuale non si espandeva unendosi a uno scontro con un boss mondiale.
  • Risolto un problema per il quale i Barbari restavano incastrati tra i Muri d’Ossa dopo aver usato Carica.
  • Risolto un problema per il quale i Tagliagole restavano invisibili ad altri giocatori e giocatrici dopo aver usato l’abilità Occultamento nei Campi dell’Odio.
  • Risolto un problema per il quale i tornado di Airidah bloccavano il personaggio in uno stato di respinta se colpito da più tornado assieme.
  • Risolto un problema per il quale premere qualunque pulsante sul controller durante il frastornamento interrompeva ogni input di giocatori e giocatrici.
  • Risolto un problema per il quale le casse con condizioni di Livello del Mondo potevano essere portate a Livelli del Mondo più alti e fornire ricompense maggiori.
  • Risolto un problema per il quale il potenziamento dell’incremento dei danni da Spine dello Scheletro Guerriero non veniva applicato correttamente.
  • Risolto un problema per il quale il potere Istinto Bruciante nel Tabellone dell’Eccellenza dell’Incantatore non teneva conto dei danni critici di base nel calcolo dei danni.
  • Risolto un problema per il quale era possibile muoversi in gioco durante il conto alla rovescia dell’uscita dalla partita.

Cooperativa locale

  • Risolto un problema per il quale il secondo giocatore o giocatrice che chiudeva il menu Progressi regione non poteva uscire dalla mappa del mondo durante la cooperativa locale.
  • Risolto un problema per il quale alcune missioni non avanzavano correttamente per tutti i giocatori e giocatrici in cooperativa locale.
  • Risolto un problema per il quale lo scomparto d’anteprima dei potenziamenti degli oggetti mostrava solo il Giocatore 1 in cooperativa locale.
  • Risolto un problema per il quale i pulsanti del negozio diventavano non interattivi per il Giocatore 2 in cooperativa locale.
  • Risolto un problema per il quale prendere di mira lo stesso nemico mostrava barre della salute diverse per ogni giocatore o giocatrice in cooperativa locale.
  • Risolto un problema per il quale il menu Favori spiritici non poteva essere chiuso dal Giocatore 2 se il Giocatore 1 lo aveva aperto in cooperativa locale.
  • Risolto un problema per il quale il giocatore o giocatrice ancora in gioco non poteva muoversi sulla cavalcatura se l’altro giocatore o giocatrice usciva dal gioco in cooperativa locale.

Missioni

  • Risolto un problema per il quale il PNG Lacthan poteva duplicarsi durante diverse missioni.
  • Risolto un problema per il quale i progressi della missione Devozione maligna potevano bloccarsi se il personaggio abbandonava la cantina mentre Lakren iniziava ad alzarsi.
  • Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici non potevano avanzare nella missione L’apice della sofferenza se si teletrasportavano via per poi tornare durante l’obiettivo Sconfiggi i Resti Rianimati.
  • Risolto un problema per il quale il personaggio restava bloccato se si sedeva su una sedia a parlare con un PNG durante la missione del registro dei demoni.
  • Risolto un problema per il quale Brol e il Prescelto della Madre si muovevano in modo bizzarro durante il filmato in cui il personaggio origlia se quest’ultimo si trovava vicino alla crepa nel muro.
  • Ora è possibile rientrare nella zona del boss dopo che il seguace si è unito al personaggio durante la missione Assalto alle porte.
  • Risolto un problema per il quale la statua dell’illusione poteva diventare non interattiva durante la missione Ribellione.
  • Risolto un problema per il quale la missione di classe Tagliagole: Vero potenziale a volte non poteva essere completata correttamente.

Qualora voleste conoscere tutti i dettagli anche in merito alle modifiche apportate alle varie classi del titolo, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Blizzard.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

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