Come ormai da tradizione, l’insider Billbil-kun di Dealabs ha anticipato l’annuncio dei giochi PlayStation Plus Essential di luglio 2023, che saranno disponibili da martedì 4 luglio.
Come per ogni occasione, vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale da parte di Sony dovrebbe arrivare nel corso del pomeriggio. L’insider in questione ha però anticipato correttamente molti mesi di PS Plus, e la credibilità è ormai dalla sua parte.
Tra i tre titoli di questo mese, suscita interesse Alan Wake Remastered. Si tratta di quella che secondo molti era una cosa scontata, in quanto il marketing di Alan Wake 2, in arrivo a ottobre, è legato proprio a PlayStation. Inoltre, la remastered è il modo migliore per recuperare una delle storie di Remedy più belle di sempre.
Insieme poi al curioso e dolce Endling – Extinction is Forever, su PS4 e PS5, troviamo anche Call of Duty: Black Ops Cold War. La notizia è sorprendente da un lato, se pensiamo che in questi giorni Sony è impegnata per mettere i bastoni tra le ruote di Activision, mentre era inevitabile considerando che anche negli anni passati, nel periodo estivo, i capitoli della serie sparatutto venivano regolarmente inclusi su PS Plus.
La versione di Black Ops Cold War che arriverà su PS Plus include il bundle cross-gen per PS4 e PS5, il Pacchetto Armi Confrontation, e una skin operatore leggendaria per il Capitano Price.
Si spera naturalmente che l’arrivo di Cold War su PS Plus coinciderà con l’uscita di un aggiornamento già annunciato che dovrà risolvere un grave problema che affligge il gioco da tempo: un pericoloso exploit sta mettendo a rischio i dati personali degli utenti da diverse settimane, e Treyarch è al lavoro per sistemare il difetto.
In Black Ops Cold War è poi inclusa ovviamente la modalità Zombies, che include diverse mappe tradizionali come Die Maschine e Firebase Z, e l’esperinza open world Outbreak. Inizialmente era previsto anche lo sviluppo del DLC Zombies Chronicles 2, poi abbandonato da Treyarch nonostante lo studio continui a sperare di poterlo realizzare in futuro.
Scrivi un commento