Mentre è da poco arrivato l’annuncio dei giochi di PS Plus Essential per il mese di luglio, scopriamo la lista dei giochi presenti nel catalogo dei tier Extra e Premium che presto abbandoneranno il servizio.
Come ogni mese, il catalogo di PS Plus aggiunge e rimuove contenuti, in un processo naturale e continuo che da sempre caratterizza i servizi come quello di casa Sony. Dal 18 luglio, in particolare, vari giochi apprezzati lasceranno il catalogo di PS Plus Extra e Premium, e ciò significa che avete ancora circa venti giorni per recuperarli o portarli a termine prima della rimozione.
Tra i giochi che non saranno più inclusi troviamo Stray. Dopo un anno dalla sua uscita, che avvenne con un lancio al day one anche su PS Plus, il curioso e molto apprezzato gioco avventuroso nei panni di un dolce gattino lascerà quindi il catalogo, sia in versione PS4 che PS5.
Il tempismo non è tuttavia casuale: il 19 luglio Stray farà il suo debutto su console Xbox, e dunque è probabile che questa decisione fosse parte di accordi presi da Sony e Annapurna in precedenza.
Nei pezzi da novanta che lasceranno PlayStation Plus troviamo anche l’intera saga rimasterizzata di BioShock, che include i primi due giochi ambientati a Rapture City e l’indimenticabile Infinite; la Handsome Collection di Borderlands, che include i due ottimi Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel; c’è poi anche Marvel’s Avengers di Crystal Dynamics tra i partenti. Considerando che il supporto al gioco è stato completamente abbandonato, è probabile che gli Avengers di Square Enix non faranno più ritorno nel servizio di casa Sony.
Ecco tutti i giochi che saranno rimossi da PS Plus il 18 luglio:
- Stray
- Saints Row: Gat Out of Hell
- Marvel’s Avengers
- Fluster Cluck
- Raiden V: Director’s Cut
- Rogue Stormers
- Bioshock Remastered
- Bioshock 2 Remastered
- Bioshock Infinite: The Complete Collection
- Borderlands: The Handsome Collection
Scrivi un commento