Home Videogiochi News The Sims 5 sarà gratis, ma con molte microtransazioni: il report

The Sims 5 sarà gratis, ma con molte microtransazioni: il report

Ormai sono passati molti mesi da quando Electronic Arts ha annunciato di essere ufficialmente al lavoro su un nuovo capitolo della serie The Sims, senza però rivelare molto. Gli utenti in rete però, sempre attenti a tenere d’occhio ogni campanello d’allarme, hanno scovato un dettaglio potenzialmente molto interessante.

Su Twitter, un utente si è imbattuto in un annuncio di lavoro per un “Responsabile della monetizzazione e del mercato” su “Project Rene”, che è il nome col quale internamente EA si riferisce a The Sims 5. Possiamo quindi dedurre che tale annuncio di lavoro si riferisca appunto al nuovo gioco del franchise, di cui sono emerse importanti informazioni.

In questo elenco, è stato affermato abbastanza chiaramente che The Sims 5 sarà gratuito, vantando un mercato in-game “gratuito e a pagamento” e contenuti a pagamento, che è essenzialmente il modello che The Sims 4 sta proponendo da alcuni mesi. In soldoni, l’annuncio suggerisce che The Sims 5 sarà un free to play nel quale troveranno posto molte microtransazioni.

Naturalmente questo non è un annuncio ufficiale, ma un ulteriore indizio nella direzione del free to play.

The Sims 4 venne proposto come un videogioco tradizionale, dunque a pagamento, ma nel tempo EA ha deciso di cambiare molti elementi, introducendo inoltre numerose espansioni. Lo scorso autunno, poi, il publisher ha drasticamente modificato la modalità di fruizione del titolo, rendendo l’esperienza base di The Sims 4 un free to play accessibile a tutti. 

La recente scoperta su quello che potrebbe chiamarsi The Sims 5 punta nuovamente su questo approccio, applicato con maggior decisione al modello dei game as a service che EA sembrerebbe aver deciso di seguire anche per il prossimo gioco della serie. Vi terremo aggiornati.

 

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425