In attesa di sapere se gli incessanti report su Call of Duty 2023 saranno veritieri, arriva una prima conferma circa il periodo di uscita del prossimo gioco della serie sparatutto.
Nelle scorse ore, il giudice federale Jacqueline Scott Corley, che supervisiona il caso FTC contro Microsoft, ha rivelato che Call of Duty 2023 sarà lanciato a novembre di quest’anno. Secondo i ricorrenti report degli ultimi mesi, il gioco sarà una nuova versione di Modern Warfare 3, come parte del reboot del franchise iniziato nel 2019.
In passato, i leak suggerivano che il gioco sarà lanciato il 10 novembre, dunque questa rivelazione non fa altro che corroborare ancor di più l’ipotesi che i rumor che circolano da mesi siano veri. L’errore del giudice, che ha rivelato in anticipo questa informazione, è stato persino commentato ironicamente dall’account Twitter ufficiale della serie, che ha sostanzialmente confermato l’informazione.
👀
— Call of Duty (@CallofDuty) June 30, 2023
Il report più recente, che risale a maggio, ha rivelato le potenziali date della beta e di uscita del nuovo gioco della serie, che molto probabilmente si chiamerà Modern Warfare 3. Secondo quanto riferito, il gioco è stato inizialmente sviluppato da Sledgehammer Games come espansione a pagamento di Modern Warfare 2 (2022), ma il progetto è stato poi riconvertito in un gioco premium che sarà venduto a prezzo pieno.
Pochi giorni fa, inoltre, sono emerse in rete anche le prime immagini trafugate di Modern Warfare 3, che hanno rivelato il ritorno di due mappe classiche.
Nell’ambito della causa in corso tra la FTC e Microsoft, è poi emerso recentemente che l’accordo tra Activision e Sony scadrà il prossimo anno, e ciò potrebbe non riguardare solo la sfera del marketing. Secondo i documenti, infatti, Modern Warfare 3 potrebbe essere l’ultimo Call of Duty di cui sarà garantita un’uscita su console PlayStation, e la situazione resterà incerta ora che Microsoft sembra sempre più vicina ad acquisire il publisher americano.
Scrivi un commento