La maledizione di Beyond Good and Evil 2 continua. Il game designer di Ubisoft Emile Morel, che all’inizio dell’anno aveva assunto la carica di direttore creativo del gioco sviluppato dalla divisione di Montpellier, è morto all’età di 40 anni.
La morte di Morel è stata segnalata dai colleghi dell’industria dei giochi su LinkedIn. “Riposa in pace mio caro Emile Morel”, ha scritto il produttore di Ubisoft Montpellier Greg Hermittant . “Sei stato un partner eccezionale e gentile durante tutti questi anni in Ubisoft. Sono grato di aver lavorato con te su così tanti progetti.”
“Un caro collega per oltre un decennio in Ubisoft Montpellier, abbiamo riso e pianto nei momenti buoni e cattivi, e abbiamo creato insieme molti fantastici giochi”, ha scritto l’ex direttore narrativo di Beyond Good and Evil 2 M. Gabreille Shrager . “Emile era molto orgoglioso di Beyond Good and Evil 2, degli Space Monkeys e dei suoi compagni di squadra. Ci mancherà molto”.
Morel era entrato a far parte di Ubisoft nel 2009, e ha lavorato a molti giochi del publisher francese compreso l’imperdibile Rayman Legends. In precedenza, aveva lavorato alla Eden Games per quasi quattro anni, ottenendo crediti di progettazione per Alone in the Dark e Test Drive Unlimited 2.
Si tratta di una nuova e inaspettata battuta d’arresto per Beyond Good and Evil 2, gioco ormai in sviluppo da 15 anni. All’inizio dell’anno erano emersi preoccupanti report sullo stato dei lavori, che avrebbero portato numerosi dipendenti ad allontanarsi da Ubisoft Montpellier a causa di un ambiente molto poco sereno.
Scrivi un commento