Mentre si avvicina sempre di più il reveal di Call of Duty 2023, che secondo gli ultimi leak è stato mostrato proprio in questi giorni ad alcuni atleti dell’NBA, si torna a parlare anche dello sparatutto che uscirà nel 2024.
Il prossimo anno, dopo tre titoli in alternanza tra Infinity Ward e Sledgehammer Games (lo studio di Vanguard si sta occupando di Modern Warfare 3, in uscita nell’autunno 2023), sarà Treyarch a tornare al timone del franchise, per la prima volta dai tempi di Call of Duty: Black Ops Cold War.
Negli scorsi mesi sono già emersi alcuni dettagli sul gioco. Call of Duty 2024, che molto probabilmente sarà un nuovo Black Ops come confermato dal nome in codice, riproporrà un’amata esperienza nella modalità Zombies, e inoltre sarà integrato su Warzone 2 con una mappa alla quale Treyarch sta già lavorando.
Circa un anno fa, inoltre, sono trapelate in rete, in maniera abbastanza clamorosa, anche le prime immagini del gioco in fase di sviluppo, le quali hanno indicato la possibile ambientazione temporale. Naturalmente non abbiamo ancora una conferma ufficiale – Treyarch non diffonderà notizie prima del prossimo anno, ma nelle ultime ore un’affidabile leaker ha detto nuovamente la sua.
Call of Duty Black Ops 2024 – Quando sarà ambientato?
L’utente COD_Perseus, uno dei leaker più noti nel mondo di Call of Duty, ha infatti affermato che Call of Duty: Black Ops 2024 sarà ambientato cronologicamente nella Guerra del Golfo, il conflitto che all’inizio degli anni ’90 coinvolse l’ONU e gli Stati Uniti d’America contrapposti all’Iraq, reo di aver invaso e annesso il piccolo emirato del Kuwait. La guerra si concluse nel febbraio del 1991, dopo circa sei mesi di scontri, con la vittoria della coalizione USA e ONU.
Le voci di corridoio intorno al prossimo Black Ops indicano da tempo che il gioco potrebbe andare a coprire vari conflitti del decennio ’90, e la nuova indicazione del leaker Perseus appare come un’ulteriore conferma di queste indiscrezioni. Chiaramente, comunque, dovremo attendere le notizie ufficiali da parte di Treyarch.
Nel frattempo, vi ricordiamo che da pochi giorni Black Ops Cold War è entrato a far parte del catalogo mensile dei giochi PS Plus Essential.
@uagna GIOCHI di LUGLIO 2023, PLAYSTATION PLUS #playstationplus #psplus #psplusessential #playstation #playstation4 #playstation5 #alanwake #callofduty #coldwar #coldwarzombies #gameplay #clips #perte ♬ suono originale – Uagna
Parlando della serie, nell’ambito della causa in corso tra la FTC e Microsoft è emerso recentemente che l’accordo tra Activision e Sony scadrà il prossimo anno, e ciò potrebbe non riguardare solo la sfera del marketing. Secondo i documenti, infatti, Modern Warfare 3 potrebbe essere l’ultimo Call of Duty di cui sarà garantita un’uscita su console PlayStation, e la situazione resterà incerta ora che Microsoft sembra sempre più vicina ad acquisire il publisher americano.
La data del verdetto è già stata fissata.
Scrivi un commento