Home Videogiochi News Assassin’s Creed: Mirage dirà addio alla progressione per livelli

Assassin’s Creed: Mirage dirà addio alla progressione per livelli

Ubisoft sta accelerando la campagna marketing di Assassin’s Creed: Mirage. Sebbene il nuovo capitolo della serie sia previsto a ottobre, in queste settimane sono usciti vari video e nuove informazioni sul gioco, che riporterà le dinamiche classiche del franchise.

Dopo aver fornito dettagli sulla mappa di gioco e aver mostrato un video dedicato al combattimento e alla personalizzazione, stavolta gli sviluppatori hanno confidato che Mirage perderà una delle feature che maggiormente hanno caratterizzato l’esperienza di Origins, Odyssey e Valhalla, vale a dire la progressione per livelli.

Stéphane Boudon, Creative Director di Ubisoft, ha infatti rivelato che la progressione del protagonista Basim si svilupperà attraverso la storia, e non più tramite il sistema di livelli adottato dalla serie in Assassin’s Creed: Origins e riproposto poi nei capitoli successivi.

Tale scelta, così come molte altre, riflette la volontà di Ubisoft di tornare sui propri passi e riproporre dinamiche classiche per la serie di Assassin’s Creed. Fino a Syndicate, se ben ricordate, la progressione di equipaggiamenti e potenza era appunto affidata alla storia, proprio come troveremo in Mirage. I contenuti secondari e l’esplorazione torneranno quindi a essere attività non necessarie per riuscire a superare determinati ostacoli nella storia principale.

Nel video dedicato alle abilità, tuttavia, Boudon rivela che AC Mirage manterrà alcuni elementi della deriva GDR del franchise, come l’albero delle abilità e alcune meccaniche particolari di gameplay. Potete vedere il video qui sotto.

Assassin’s Creed Mirage uscirà il 12 ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, e vedrà appunto come protagonista Basim Ibn Ishaq: un membro dell’Ordine degli Assassini che serviva come maestro della confraternita all’epoca del protagonista di Assassin’s Creed Valhalla, Eivor. Qui potete rivedere il trailer dedicato alla storia.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425