Ubisoft sta accelerando la campagna marketing di Assassin’s Creed: Mirage. Sebbene il nuovo capitolo della serie sia previsto a ottobre, in queste settimane sono usciti vari video e nuove informazioni sul gioco, che riporterà le dinamiche classiche del franchise.
Dopo aver fornito dettagli sulla mappa di gioco e aver mostrato un video dedicato al combattimento e alla personalizzazione, stavolta gli sviluppatori hanno confidato che Mirage perderà una delle feature che maggiormente hanno caratterizzato l’esperienza di Origins, Odyssey e Valhalla, vale a dire la progressione per livelli.
Stéphane Boudon, Creative Director di Ubisoft, ha infatti rivelato che la progressione del protagonista Basim si svilupperà attraverso la storia, e non più tramite il sistema di livelli adottato dalla serie in Assassin’s Creed: Origins e riproposto poi nei capitoli successivi.
Tale scelta, così come molte altre, riflette la volontà di Ubisoft di tornare sui propri passi e riproporre dinamiche classiche per la serie di Assassin’s Creed. Fino a Syndicate, se ben ricordate, la progressione di equipaggiamenti e potenza era appunto affidata alla storia, proprio come troveremo in Mirage. I contenuti secondari e l’esplorazione torneranno quindi a essere attività non necessarie per riuscire a superare determinati ostacoli nella storia principale.
Nel video dedicato alle abilità, tuttavia, Boudon rivela che AC Mirage manterrà alcuni elementi della deriva GDR del franchise, come l’albero delle abilità e alcune meccaniche particolari di gameplay. Potete vedere il video qui sotto.
Assassin’s Creed Mirage uscirà il 12 ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC, e vedrà appunto come protagonista Basim Ibn Ishaq: un membro dell’Ordine degli Assassini che serviva come maestro della confraternita all’epoca del protagonista di Assassin’s Creed Valhalla, Eivor. Qui potete rivedere il trailer dedicato alla storia.
Scrivi un commento