La saga di Deus Ex ha indubbiamente rappresentato una delle pietre miliari dell’industria videoludica. Il franchise che vede protagonista Adam Jensen è riuscito a fare breccia nei cuori di moltissimi appassionati, che si stanno interrogando ormai da tempo su un possibile nuovo capitolo dell’IP.
Nelle ultime ha fatto un po’ di luce Elias Toufexis, il doppiatore e attore che interpreta il personaggio principale sopra menzionato. Purtroppo le informazioni (per quanto da confermare) non sembrano aprire il futuro alla speranza: l’artista ha infatti affermato di non essere attualmente al lavoro sul progetto Deus Ex.
Ecco le sue testuali parole:
Sono molto felice in quanto molto occupato in questo periodo, ma vorrei essere ancora più impegnato, magari con un nuovo Deus Ex. Non sono sotto NDA per quanto riguarda Deus Ex, in quanto nessuno mi ha chiamato per un nuovo progetto in merito.
Una risposta che lascia poco spazio all’interpretazione, e che lascia un discreto amaro in bocca agli estimatori del brand, che speravano in una nuova apparizione della serie ora che il tutto è sotto l’ala di Embracer Group (che comunque non naviga in ottime acque).
Ovviamente queste considerazioni devono essere prese con le dovute accortezze, in quanto non necessariamente sanciscono il mancato sviluppo di un nuovo gioco. Non ci rimane altro da fare che attendere, or dunque.
Scrivi un commento