Home Videogiochi News [Aggiornata] Xbox Game Pass non può più essere riscattato con i Microsoft Rewards

[Aggiornata] Xbox Game Pass non può più essere riscattato con i Microsoft Rewards

Tempo di cambiamenti in casa Microsoft. Con gli aumenti dei prezzi di Xbox Series X e Xbox Game Pass decisi dall’azienda di Redmond nelle scorse settimane, arriva anche un’importante modifica al programma Rewards, disponibile su console, PC e mobile.

Il programma Microsoft Rewards, aggiornato all’inizio dell’anno, è un servizio gratuito di Microsoft che consente agli utenti Xbox e non solo di accumulare punti con richieste giornaliere e settimanali che vanno da semplici ricerche su Bing a titoli da giocare con Xbox Game Pass, o addirittura missioni esclusive per coloro che possiedono una console Xbox. Una volta accumulati abbastanza punti, gli utenti possono convertirli in varie offerte, tra cui carte prepagate di Amazon.

Fino a pochi giorni fa, gli utenti che aderiscono al programma Rewards potevano riscattare, tra i tanti buoni virtuali disponibili, anche codici per Xbox Game Pass Ultimate. In particolare, 1 mese di Ultimate poteva essere riscattato a 12.000 punti, mentre l’abbonamento da 3 mesi valeva 35.000 punti. Grazie al programma Rewards, moltissimi utenti hanno sfruttato l’offerta di Microsoft per accumulare mesi di Xbox Game Pass Ultimate, ma da pochi giorni ciò non è più possibile.

Accedendo alla sezione Riscatta di Microsoft Rewards, indifferentemente tra console, PC e mobile, è infatti possibile scoprire che l’azienda americana ha rimosso la possibilità di ottenere mesi di Xbox Game Pass Ultimate all’inizio di luglio, e questa voce non compare più nel menù. 

Microsoft non ha commentato questa decisione, tuttavia si tratta di una scelta certamente in linea con le ultime novità dal mondo Xbox, che con l’acquisizione di Activision Blizzard King ormai vicina alla conclusione si prepara a dare un notevole slancio al suo servizio in abbonamento. Sempre questo mese è stato ad esempio rimosso il cambio 1 a 1 tra utenti Gold e abbonamento Game Pass Ultimate.

Sono quindi mesi di profondi cambiamenti per Microsoft, e a proposito di Live Gold vi ricordiamo che il servizio cesserà di esistere tra poche settimane venendo sostituito da Xbox Game Pass Core, una versione light di Game Pass che permette di accedere a un catalogo più contenuto.

[AGGIORNAMENTO] Dopo alcuni giorni dalla pubblicazione di questa notizia, Xbox Game Pass Ultimate è tornato tra gli oggetti riscattabili tramite Microsoft Rewards, senza cambiamenti per quanto riguarda il prezzo degli abbonamenti in termini di punti. Microsoft non ha spiegato la scomparsa momentanea di questa opzione.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425