Durante lo scorso Xbox Showcase, Ubisoft ha deciso di svelare al mondo la nuova interazione ambientata nell’universo di Guerre Stellari. Star Wars Outlaws permetterà infatti ai giocatori di vivere l’universo di Star Wars come mai prima d’ora, grazie a una storia originale ambientata tra Episodio V: L’Impero colpisce ancora ed Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi. Con l’Impero Galattico strenuamente impegnato a sconfiggere definitivamente l’Alleanza Ribelle, la malavita prospera.
Gli appassionati vestiranno i panni della scaltra fuorilegge Kay Vess, interpretata da Humberly González, e il suo fido compagno Nix, interpretato da Dee Bradley Baker, mentre cercano di portare a termine uno dei più grandi colpi che l’Outer Rim abbia mai visto. Cercando un modo per cominciare una nuova vita, i giocatori si uniranno a Kay e Nix mentre combattono, rubano e si fanno strada tra le organizzazioni criminali della galassia e diventano i fuorilegge più ricercati.
Ebbene, nelle recenti ore il creative director Julian Gerighty ha tenuto un’intervista presso la rivista inglese Edge, che ci dà modo di conoscere qualche dettaglio in più in merito all’attesa produzione. Il responsabile si è focalizzato sulle dimensioni delle ambientazioni del gioco, paragonandole direttamente ad un altro titolo made in Ubisoft, ossia Assassin’s Creed Odyssey. Stando a quanto esternato da Gerighty, ogni pianeta presente in Star Wars Outlaws è grande come 2-3 zone del titolo degli Assassini ambientato nell’antica Grecia.
Il creativo ha poi evidenziato che ogni scenografia darà una sensazione di libertà raramente vista nel genere, garantendo anche un level design in grado di non stuccare mai l’interazione. I veicoli e i punti di interesse saranno infatti collocati con cura, evitando fenomeni di smarrimento e di perdita di tempo. Nelle mappe saranno inoltre presenti missioni secondarie da scoprire, così come segreti pronti da essere rivelati dal più attento tra gli esploratori.
Che dire, sicuramente ottime notizie per Star Wars Outlaws, che ha rappresnetato senza troppi dubbi una delle punte di diamante presentate dall’azienda francese. Purtroppo non è stata ancora precisata una data di uscita ufficiale, fissata ancora ad un generico 2024.
Scrivi un commento