Microsoft è attualmente sulla cresta dell’onda mediatica. Dopo infatti la vittoria contro l’FTC americana in merito all’acquisizione di Activision-Blizzard e il successivo accordo stipulato con Sony per Call of Duty, recentemente una nuova indiscrezione è giunta per l’azienda di Redmond.
Ebbene, a seguito del leak di poche ore fa, negli ultimi minuti Xbox ha ufficializzato l’arrivo di Xbox Game Pass Core, il servizio in abbonamento che pensionerà, a partire dal prossimo 14 settembre, Xbox LIVE Gold. Tale servizio consentirà agli abbonati di giocare online ma anche di usufruire di 25 giochi gratuiti provenienti dal catalogo Game Pass che verranno aggiornati 2-3 volte all’anno. Al momento quelli comunicati da Microsoft sono:
- Among Us
- Descenders
- Dishonored 2
- DOOM Eternal
- Fable Anniversary
- Fallout 4
- Fallout 76
- Forza Horizon 4
- Gears 5
- Grounded
- Halo 5: Guardians
- Halo Wars 2
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Human Fall Flat
- INSIDE
- Ori & The Will of the Wisps
- Psychonauts 2
- State of Decay 2
- The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
Per quanto concerne il prezzo, questo rimarrà lo stesso del Gold, ossia 9,99€ al mese o 59,99€ per la sottoscrizione annuale.
Per gli attuali membri di Xbox Live Gold:
- Il 14 settembre i membri di Xbox Live Gold diventeranno automaticamente membri di Game Pass Core, senza alcuna variazione di prezzo e avranno accesso immediato a una nuova libreria di oltre 25 giochi di alta qualità.
- Anche le offerte e gli sconti per i membri Game Pass faranno parte di Xbox Game Pass Core.
- I Games with Gold finiranno il 1° settembre.
- I giocatori potranno continuare ad accedere a tutti i giochi per Xbox One che hanno precedentemente riscattato tramite Games with Gold se rimangono membri di Game Pass Core o Game Pass Ultimate.
- Indipendentemente dallo stato dell’abbonamento, tutti i titoli Xbox 360 riscattati in passato tramite i Games with Gold saranno conservati nella libreria del giocatore.
Scrivi un commento