Home Videogiochi News Dopo il tonfo di Redfall, Arkane lavora a un immersive sim in stile Prey e Dishonored

Dopo il tonfo di Redfall, Arkane lavora a un immersive sim in stile Prey e Dishonored

Il fragoroso tonfo di Redfall, attesissima produzione degli studi Xbox uscita a maggio e rivelatasi essere un tonfo di rilevanti proporzioni, ha fatto evidentemente cambiare idea al team di Arkane Austin sul proprio futuro, tornando su una strada a loro più congeniale con un progetto già avviato da diversi mesi.

In base a un annuncio di lavoro recentemente pubblicato in rete, infatti, lo studio di proprietà di Bethesda (e quindi anche di Microsoft) ha dato il via ai lavori su un gioco single player action RPG, ma nello stesso annuncio si parla anche di un immersive sim, genere che richiama ovviamente lavori precedenti dello studio come Prey e Dishonored.

Arkane afferma di essere in cerca di un lead tecnical engineer che deve avere appunto familiarità con i due generi appena citati, lasciando quindi intendere che il nuovo progetto avrà parecchio in comune con le precedenti esperienze a cui il pubblico è sempre stato abituato, prima di Redfall.

Chiaramente è ancora presto per dire se questo misterioso gioco possa essere il sequel di una IP già esistente, ad esempio Dishonored 3 o Prey 2, ma i precedenti ci dicono che Arkane tende solitamente a creare esperienze inedite – quella di Dishonored è appunto l’unica eccezione.

Una cosa è certa: l’IP di Redfall non avrà futuro. Dopo l’uscita all’inizio di maggio, il gioco è stato aspramente criticato da esperti del settore e pubblico, e rapidamente è uscito dalle classifiche di vendita e dei giochi più giocati. La stessa Microsoft ha ammesso l’insuccesso del titolo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

15 anni fa usciva Uncharted 2: Il covo dei ladri, consacrando la serie di Nathan Drake

Sono passati esattamente 15 anni dal giorno che consacrò definitivamente Nathan Drake...

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425