Annunciata durante il PlayStation Showcase, Project Q è la nuova portatile di Sony. Il dispositivo, utilizzabile unicamente in abbinamento a PS5 tramite il remote play, consentirà infatti di riprodurre i titoli installati sulla console ammiraglia tramite Wi-Fi. Per quanto non siano stati forniti moltissimi dettagli in merito, se non per quanto riguarda lo schermo da 8″ in HD e la piena presenza delle funzionalità del DualSense, nelle recenti ore sono emersi nuovi materiali “rubati” per l’hardware.
LEGGI ANCHE: PS Showcase: tra presenti e troppi assenti, Sony combatte contro la comunicazione
Le tre foto (che potete trovare QUI) mostrano la console smontata e in funzione illustrando come, fondamentalmente, si tratti di un tablet Android incastrato nel mezzo di un Dualsense (quindi senza un software dedicato e proprietario).
A seguito di queste immagini si è naturalmente scatenata la discussione in merito al prezzo di questo accessorio che, peraltro, sembra non trovare così tante approvazioni estetiche. Se infatti si considera il costo di un Dualsense e si prova a stimare quello di un tablet, la cifra potrebbe avvicinarsi molto a quella trapelata dai documenti di Microsoft.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali da parte di Sony, soprattutto per quanto riguarda anche il periodo di uscita.
Scrivi un commento