Genvid Entertainment e Gearbox hanno annunciato Borderlands: EchoVision Live, un nuovo videogioco del franchise di Borderlands che in realtà sarà qualcosa di completamente inedito.
EchoVision Live sarà infatti una serie in streaming interattiva ambientata nel mondo di Borderlands, ed è descritto come un gioco guidato dalla community in cui i giocatori decidono come si svolge una storia, in modo simile a quello che accade con Twitch Plays Pokemon.
Il gioco segue otto turisti che vogliono diventare cacciatori delle cripte. Dopo aver speso soldi per un tour di Eden-6, si ritrovano bloccati nella città di Greywater Junction. Devono lavorare insieme e sconfiggere i banditi per sopravvivere.
Il pubblico si impegnerà con la storia per determinare come si sviluppano i personaggi e decidere il loro destino. “Ogni decisione che prendi, ogni momento in cui partecipi è importante.” ha spiegato Jacob Navok, CEO di Genvid Entertainment in un comunicato stampa. “Questa è la tua occasione per lasciare un segno, per lasciare un’eredità in questo mondo. Le decisioni non hanno un pulsante di reset e sono condivise da tutti i partecipanti.”
In case you missed it, we partnered with @GenvidEnt at #SDCC2023 today to announce our new @Borderlands interactive series #BorderlandsEchoVisionLive. More to come! pic.twitter.com/b5MZHnEh6n
— GearboxOfficial (@GearboxOfficial) July 21, 2023
“Adoriamo l’universo di Borderlands perché la base di fan ha pienamente abbracciato la sua attenzione su personaggi diversi, narrazione sincera e umorismo irriverente, tratti che si adattano perfettamente al nostro formato di narrazione comune”, ha aggiunto Stephan Bugaj, Chief Creative Officer di Genvid Entertainment. “Borderlands EchoVision Live non è solo una storia nuova di zecca e un cast ambientato nell’universo di Borderlands, ma un nuovo entusiasmante tipo di esperienza per il franchise in cui l’intero pubblico collabora e compete per guidare i risultati narrativi”.
Genvid Entertainment sta attualmente lavorando anche a Silent Hill: Ascension, prodotto che appare molto simile a quello appena annunciato su Borderlands.
L’ultimo gioco della serie principale è Borderlands 3 del 2019. Nel 2022 è poi arrivato lo spin-off New Tales from the Borderlands. Secondo recenti voci, è inoltre in arrivo una riedizione di alcuni giochi della serie. 2K ha inoltre rivelato nelle scorse ore la data di uscita del film live action che adatterà il franchise.
Scrivi un commento