Sembra assurdo essere qui, nel 2023, a proporvi una guida completa su Call of Duty: Black Ops II Zombies, ma quello che è accaduto nei giorni scorsi su Xbox merita attenzione. Dopo l’acquisizione ormai conclusa da parte di Microsoft, Activision ha infatti deciso di dare finalmente un’aggiustata ai server di molti capitoli classici della serie Call of Duty, con i giocatori che sono tornati in massa sugli amatissimi titoli del passato.
Uno dei giochi più tornati in voga in questo momento è Call of Duty: Black Ops II, gioco del 2012 di Treyarch che include la solita modalità Zombies. Una modalità Zombies che proprio in tale occasione ebbe una fortissima evoluzione, partendo dalla curiosa TranZit fino ad arrivare a clamorose rivoluzioni come Origins, che ad agosto festeggerà i suoi primi dieci anni di vita.
Poiché sono passati ormai molti anni dall’uscita del gioco, abbiamo deciso di raccogliere qui per voi tutte le guide utili di Black Ops 2 Zombies, realizzate sia in forma di articolo che video. Per qualsiasi domanda, scrivete nei commenti o visitate il nostro forum, recentemente rimesso a lucido.
Introduzione alla modalità
La modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops 2 presenta meccaniche molto simili a quelle di Black Ops, con alcune importanti novità. Si tratta sempre di una modalità a orde, con round da superare eliminando fino all’ultimo i nemici, armi da acquistare con i crediti accumulati e bibite per potenziamenti e abilità speciali.
Su Black Ops 2 arrivarono però diverse importanti novità, legate anche alle meccaniche di gioco. Sin da TranZit venne infatti introdotta la possibilità di costruire oggetti presso i tavoli da lavoro, raccogliendo i vari pezzi sparsi in determinate posizioni della mappa. TranZit, Die Rise e Buried erano poi legate dalla presenza della Banca e del Frigorifero; la prima consentiva di trasferire da una mappa all’altra i crediti; il secondo permetteva di fare la stessa cosa ma con le armi.
Nelle tre mappe appena citate è poi presente il famoso Tavolo dell’Obelisco, oggetto fondamentale da costruire se volete completare i rispettivi easter egg. Una volta costruito il tavolo su una mappa, questo resta salvato per sempre in futuro, a patto che tutti i giocatori in lobby lo abbiano costruito.
TranZit
TranZit è la prima mappa della modalità Zombies di Black Ops 2. Ambientata in una cittadina del Nord America distrutta dopo gli eventi di Moon, in TranZit il tratto distintivo riguarda ovviamente la presenza del famoso autobus guidato dal robot TEDD, che consente ai giocatori di spostarsi attraverso le varie località non coperte dalla nebbia nella quale dimorano i Deviants.
Legate a TranZit troviamo anche le mappe Città, Fattoria e Deposito, le quali non possiedono però un easter egg da completare.
Ecco tutte le guide utili.
- Guida easter egg Torre di Babele: Maxis & Richtofen
- Costruire il tavolo dell’obelisco di TranZit
- Come modificare il bus
- Costruire il Pack-a-Punch
- Guida ai perk permanenti
- Guida al funzionamento del teletrasporto
- Guida: una scorciatoia segreta su TranZit
- Il secondo bus di TranZit svelato!
- Perk Uccisione istantanea rossa su TranZit
Nuketown Zombies
Nuketown Zombies è una particolare mappa extra inizialmente disponibile per i possessori del season pass di Black Ops II. Si tratta di una rivisitazione di Nuketown in chiave, ovviamente, Zombies, e include anche alcuni segreti da scoprire.
Ecco tutte le guide utili.
- Perk, storia e segreti di Nuketown Zombies
- Canzone segreta su Nuketown
- Altra canzone segreta su Nuketown!
- Strategia per round alti
Die Rise
Die Rise, la seconda mappa della modalità Zombies di Black Ops 2, è ambientata sui tetti di una Pechino devastata. I Victis operano per Maxis o Richtofen tra i resti di due grattacieli ormai distrutti, tra ascensori e catapulte che consentono di spostarsi più rapidamente tra i vari piani.
Ecco tutte le guide utili.
- Guida easter egg Richtofen
- Guida easter egg Maxis
- Come costruire la catapulta
- Introduzione al Liquefattore
- La nuova bibita Chi è Chi?
- Costruire il Tavolo dell’Obelisco di Die Rise
- Come attivare la corrente
- Come ottenere l’abilità speciale Barriere
- Come ottenere facilmente bibite
Mob of the Dead
La mappa Mob of the Dead presenta quattro personaggi inediti, i prigionieri Sal, Billy, Finn e Al, rinchiusi all’interno di un purgatorio infinito che li costringe a sopravvivere a orde di non-morti sull’isola-prigione di Alcatraz. La mappa in questione è una delle più amate di sempre dai giocatori di Zombies, ed è stata inoltre riproposta su Black Ops 4 con il remake Blood of the Dead.
Ecco tutte le guide utili.
- Guida easter egg
- Ottenere il tomahawk infernale
- Potenziare il tomahawk infernale
- Ottenere il cucchiaio d’oro
- Costruire lo scudo zombie
- Guida ai finali alternativi
- Tutti i messaggi audio di Mob of the Dead
Buried
Buried, dopo la parentesi di Mob of the Dead, riportava in scena il gruppo di protagonisti denominato Victis. I quattro sopravvissuti, vale a dire Marlton, Misty, Russman e Stuhlinger, sono giunti in Angola dopo un peregrinare infinito dalla Cina, teatro degli eventi di Die Rise, quando le voci nell’etere di Maxis e Richtofen hanno smesso di interagire con loro. All’arrivo in una misteriosa miniera, che al suo interno cela una città che sembra sbucata dal Far West, il gruppo torna a sentire nuovamente le voci dei due, che devono convincerli ad attivare l’ultima guglia per i propri scopi.
Ecco tutte le guide utili.
- Guida easter egg Maxis
- Guida easter egg Richtofen
- Costruire il tavolo dell’obelisco di Buried
- Guida: come utilizzare il gigante di Buried
- Strategie per round alti su Buried
- Guida al nuovo perk Vulture Aid
- Costruire oggetti segreti su Buried
- I dialoghi finali segreti di Richtofen!
Origins
Origins è stata una mappa totalmente rivoluzionaria per Black Ops II e l’intera modalità Zombies. Tornavano dopo ben due anni di attesa Richtofen, Nikolai, Takeo e Dempsey, ma in una versione più giovane e caratterialmente differente da quella a cui eravamo stati abituati. Il setting è infatti quello della prima guerra mondiale, presso un sito di scavi in Francia dove il dr. Maxis, a seguito della scoperta di un enorme giacimento di elemento 115, inizia a sentire la voce di una bambina di nome Samantha che lo fa lentamente impazzire. Sono presenti tantissime meccaniche inedite, e la mappa include numerosi segreti.
Ecco tutte le guide utili.
- Guida easter egg Origins
- Costruire lo scudo zombie
- Guida completa ai potenziamenti dei bastoni elementali
- Guida ai generatori e al pack-a-punch
- Come costruire il drone di Maxis
- Ottenere scimmiette Air Strike
- Ottenere Pala dorata
- Ottenere elmo dorato
- Guida al Globo Wuderfizz
- La canzone segreta
Scrivi un commento