Non è certo un periodo facile per l’industria videoludica ed i suoi dipendenti. Dopo la sequela di notizie che ha investito Sony ed i PlayStation Studios, anche CDPR sta attraversando un periodo tutt’altro che facile, dal punto di vista dell’organico. Dopo le informazioni derivanti dall’alleggerimento del team deputato al gioco del Gwent, nelle recenti ore è giunto un nuovo, drammatico, aggiornamento.
Per mezzo di un post sul blog aziendale Adam Kiciński, CEO della casa di sviluppo polacca, ha infatti annunciato che, nel corso dei prossimi mesi, giungerà per circa 100 persone la tanto temuta lettera di licenziamento, in quanto non vi sono più progetti sul quale poter convogliare tali risorse umane.
Ecco un estratto del comunicato:
Abbiamo valutato attentamente tutti i team dell’azienda. Non c’è un modo semplice per dirlo, ma oggi siamo in esubero di personale. Abbiamo persone di talento a bordo che stanno finendo i loro compiti e, sulla base delle esigenze di progetto attuali e previste, sappiamo già che non abbiamo altre opportunità per loro nel prossimo anno.
Questa drastica scelta va a colpire circa il 9% dell’attuale forza lavoro dello studio di Varsavia, che si trova quindi ad affrontare una nuova ondata di tagli. Non ci resta quindi altro da fare che attendere aggiornamenti in merito, dopo quelli che hanno visto una smentita dell’azienda in relazione ad una possibile acquisizione da parte di Sony.
CD PROJEKT RED Organizational Update.
Read more: https://t.co/cEZFpQBmX1 pic.twitter.com/HIg51wmeRS
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) July 26, 2023
Scrivi un commento