Durante lo scorso Xbox Showcase, Ubisoft ha deciso di svelare al mondo la nuova interazione ambientata nell’universo di Guerre Stellari. Star Wars Outlaws permetterà infatti ai giocatori di vivere l’universo di Star Wars come mai prima d’ora, grazie a una storia originale ambientata tra Episodio V: L’Impero colpisce ancora ed Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi. Con l’Impero Galattico strenuamente impegnato a sconfiggere definitivamente l’Alleanza Ribelle, la malavita prospera.
Gli appassionati vestiranno i panni della scaltra fuorilegge Kay Vess, interpretata da Humberly González, e il suo fido compagno Nix, interpretato da Dee Bradley Baker, mentre cercano di portare a termine uno dei più grandi colpi che l’Outer Rim abbia mai visto. Cercando un modo per cominciare una nuova vita, i giocatori si uniranno a Kay e Nix mentre combattono, rubano e si fanno strada tra le organizzazioni criminali della galassia e diventano i fuorilegge più ricercati.
Nelle recenti ore la casa transalpina è tornata a parlare del gioco, focalizzandosi su un argomento sempre più di attualità: la longevità. Le ultime produzioni Ubisoft hanno infatti puntato molto sulla durata (ndr senza fare nomi, Assassin’s Creed Valhalla) non trovando però sempre il pieno apprezzamento del pubblico.
Ebbene, secondo quanto affermato dalla software house Star Wars Outlaws sarà molto più equilibrato in tal senso, evitando gli eccessi in termini di monte ore. Ecco quanto espresso dal creative director Julian Gerighty:
Il nostro obiettivo è quello di far vivere alle persone un’avventura molto densa e ricca. Non si tratta assolutamente di un RPG epico e incompiuto di 200 o 300 ore, bensì di un titolo GDR action-adventure assolutamente gestibile.
Che dire, sicuramente un’ottima notizia per coloro che non hanno tempo e voglia di passare centinaia di ore all’interno di un gioco che, per quanto bene possa essere realizzato, rischia di stuccare per gli eventuali eccessi. Ricordiamo che Star Wars: Outlaws sarà disponibile durante il corso del 2024 per PS5, Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento