Che le Dashboard di Xbox Series X|S e Xbox One avrebbero subito un aggiornamento era ormai certo. A seguito del feedback ricevuto dall’utenza, la casa di Redmond ha promesso un significativo snellimento, così da generare meno confusione nella navigazione.
Ebbene, nelle recenti ore Microsoft ha ufficialmente rilasciato la nuova homepage delle proprie console ammiraglie. La nuova Xbox Home semplifica l’accesso alla libreria, al Microsoft Store ed ovviamente a Xbox Game Pass, nonché alla ricerca e alle impostazioni. Il nuovo layout consente inoltre un maggior respiro allo sfondo personalizzato, in uno stile che strizza parecchio l’occhio a PlayStation 5.
Il nuovo centro nevralgico di Xbox Series X|S permette inoltre agli utenti di appuntare i giochi preferiti e gruppi di elementi, così da rendere la schermata quasi del tutto personalizzabile, a seconda delle proprie necessità.
Consigliamo quindi a tutti i possessori delle console verdecrociate di scaricare quanto prima l’aggiornamento, in modo da godere appieno delle ultime novità inserite da Microsoft.
Scrivi un commento