Anche l’ultimo episodio di Secret Invasion, la miniserie che si è conclusa ieri su Disney+, ha confermato un trend che proprio sembra non trovare pace: i prodotti televisivi dei Marvel Studios non funzionano, e il pubblico inizia a manifestare tutte le sue preoccupazioni.
La serie basata sul celebre e omonimo crossover a fumetti del 2008, in particolare, ha toccato ieri un nuovo record negativo per il Marvel Cinematic Universe, diventando l’episodio col peggior punteggio nella storia delle serie del Marvel Cinematic Universe su Rotten Tomatoes.
Il sito aggregatore di recensioni non lascia quindi scampo a Secret Invasion, e l’ultimo episodio in particolare (qui la nostra recensione) ha rappresentato secondo il pubblico il punto più basso mai toccato dalle serie tv del MCU.
La cosa preoccupante è che osservando la top 5 dei peggiori episodi delle serie tv Marvel Studios, la quasi totalità delle posizioni è occupata proprio da Secret Invasion. La classifica comprende infatti She-Hulk: Attorney at Law 1×06 al quinto posto (70% di gradimento) come unica eccezione a Secret Invasion: al quarto posto c’è l’episodio 1 (52%), al terzo troviamo a parimerito gli episodi 2 e 5 (50%), al secondo sempre a parimerito gli episodi 3 e 4 (38%) e infine, al primo posto, l’episodio 6, con un disastroso punteggio di 13% di gradimento.
Una notizia che non farà certamente piacere al CEO di Disney Bob Iger, che proprio nei giorni scorsi ha spiegato come secondo lui l’arrivo delle serie tv dei Marvel Studios abbia diluito le attenzioni del pubblico e diminuito la qualità dei prodotti del MCU.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Loki (Stagione 2) (6 ottobre 2023)
- The Marvels (8 novembre 2023)
- Echo (29 novembre 2023)
Scrivi un commento