Da quando Elon Musk è diventato proprietario di Twitter, il social network ha subito diversi cambiamenti ed evoluzioni, talvolta al limite della credibilità. La mossa di oggi, in tal senso, ha già fatto nascere moltissime discussioni. Il proprietario di Tesla ha introdotto molte novità su Twitter negli ultimi mesi, stravolgendo ad esempio il sistema di verifica degli account. Ricorderete certamente la famosa disputa tra spunte blu e gialle, con un sistema di verifica che è ora divenuto a pagamento per, parola di Musk, aumentare la sicurezza sulla piattaforma e prevenire la nascita di account fake o bot che potrebbero rovinare il mondo social.
Come è ormai noto, il rebranding del social network è ufficiale a tutti gli effetti. Twitter si chiama ora X (come testimonia anche la grande lettera stroboscopica comparsa sopra alla sede dell’azienda) ed il multimiliardario pare intenzionato a rimuovere ogni lettera che possa richiamare il vecchio nome.
I would be fucking LIVID. Imagine this fucking X sign right across from your bedroom. #x #twitter pic.twitter.com/FH4nqcS8oy
— kyle (still hates elon) (@itsmefrenchy123) July 29, 2023
Stando infatti all’ultimo aggiornamento dell’applicazione, pare che a breve i Tweet verranno rinominati in Post, in maniera paritetica all’azione di retweet, che diverrà repost.
Retweets have been renamed to ‘Reposts.’ pic.twitter.com/XSP76Opptr
— Pop Base (@PopBase) July 29, 2023
Insomma, la transizione di Musk sembra procedere in maniera spedita e senza esclusione di colpi, al punto da suscitare come prevedibile sempre più polemiche (anche tra gli abitanti limitrofi alla sede di X, vista la luminosità della lettera).
Non ci rimane altro da fare che attendere il cambio dell’indirizzo web, ultimo rimasuglio del vecchio ordinamento.
Scrivi un commento