In moltissimi ne hanno parlato e sentito parlare, ma a quanto pare la strada di The Last Hope ha raggiunto un vero e proprio vicolo cieco.
Il clone di dubbia qualità di The Last of Us è stato infatti citato da Sony per una poco sorprendente accusa di violazione di copyright. Il colosso giapponese ha successivamente richiesto a Nintendo di rimuovere completamente il software dal proprio store digitale, così da non renderlo più acquistabile dagli utenti di Switch.
Non è certo una novità che The Last Hope ha, senza mezze misure, scimmiottato malamente la saga creata da Naughty Dog, infrangendo appieno il plagio. Al momento in cui scriviamo, chi ha acquistato il gioco in precedenza ha ancora la possibilità di continuare a usarlo e di scaricarlo, ma non è dato sapere se questa situazione di disponibilità permarrà ancora a lungo.
Qualora voleste vedere in azione il gioco, vi riportiamo di seguito un nostro video dedicato. Come vedrete, fin dai primi fotogrammi è facile notare qualche leggera differenza tra The Last Hope e l’avventura di Joel ed Ellie.
Scrivi un commento