A sorpresa, Microsoft ha lanciato su Steam una demo gratuita di Age of Empires 3 Definitive Edition, che consente a tutti gli utenti di provare alcuni dei contenuti del popolare strategico in tempo reale.
A eccezione dei match classificati, tutte le modalità di Age of Empires 3 sono disponibili in questa versione di prova free to play, anche se i contenuti saranno naturalmente limitati. Delle 16 civiltà presenti, solo tre sono infatti incluse nella demo, da testare su otto mappe.
Le tre civiltà, tuttavia, ruoteranno nel tempo per consentire ai giocatori di provare più contenuti. Attualmente sono infatti disponibili nella demo Francesi, Russi e Irochesi, mentre dal 18 agosto saranno sostituite da altre tre civiltà.
Per quanto riguarda la campagna, nella demo è possibile provare solo l’Atto 1 della storia Blood, Ice and Steel.
I giocatori della demo possono inoltre partecipare agli eventi mensili organizzati da Microsoft e dagli sviluppatori, che consentono di sbloccare contenuti estetici da utilizzare in-game.
Ricordiamo che Microsoft ha annunciato lo scorso anno una nuova espansione del franchise. Oltre alla remastered di Age of Mythology in sviluppo (ecco il reveal trailer), arriverà infatti anche Age of Empires Mobile, versione per smartphone e tablet che intende portare lo spirito della serie a portata di mano.
Scrivi un commento