Electronic Arts continua la sua fase promozionale per il successore di FIFA: EA Sports FC 24, ha infatti da poco rilasciato un nuovo trailer riguardante l’approfondimento dell’esperienza in gioco durante le partite vere e proprie.
Le novità vengono mostrate in un video di 6 minuti, in cui si commentano i miglioramenti grafici e fisici, studiati in modo da rendere il titolo il più realistico possibile.
Il primo argomento riguarda il motore Frostbite di nuova generazione: sarà implementata la tecnologia SAPIEN che trasformerà i modelli, che saranno più precisi e corretti nei minimi dettagli, vedremo poi l’aggiunta della GPU Cloth grazie alla quale le divise seguiranno i movimenti in tempo reale dei giocatori, adattandosi ai loro corpi e allo spostamento in partita.
Non si finisce qui, ciò che ci fa entrare nel vivo del gioco è, come il calcio reale, quelli che succede nel pre-partita, è per questo che ci saranno introduzioni dinamiche delle partite, con un diverse brevi sequenze tra spogliatoi e corridoio, oltre che agli spalti e i tifosi rivisitati.
La parte di puro restyling si conclude con uno sguardo al Menù Matchday, che ci mostra il dietro le quinte del commento tecnico durante la pausa, e l’illuminazione, che porta i riflessi sui volti e gli stadi a profondità maggiori grazie alla tecnologia Ground Truth Ambient Occlusion.
Il resto delle novità riguarderanno aspetti di trasmissione: la telecronaca sarà affidata a Guy Mowbray e a Sue Smith, prima co-commentatrice donna, l’HyperMotionV Insight Overlays genererà a schermo approfondimenti su ciò che succede durante la partita, i suoni degli stadi riprodurranno cori immersivi e, infine, la nuova Tactical Cam offrirà un punto di vista tutto nuovo sul campo.
EA SPORTS FC 24 – TUTTO SUL “NUOVO” FIFA
A luglio c’è stata la presentazione ufficiale del gioco, con tanto di trailer e rivelazione della data di uscita.
Il gameplay supporterà il sistema Hypermotion V e il motore grafico Frostbite migliorato, oltre a nuovi Stili di Gioco. Il gioco supporterà, come sempre, le modalità Ultimate Team e VOLTA, da questo capitolo anche su Nintendo Switch.
Tornerà anche la Ultimate Edition, con una copertina dedicata per l’occasione, che rappresenta diversi volti noti del calcio moderno.
La Premier League ha da poco riconfermato l’accordo sulle licenze delle sue squadre al completo. Anche il Pallone D’Oro, il celebre premio per i migliori calciatori di ogni stagione in Europa, sarà presente all’interno di EA Sports FC 24, come rivelato nel video di presentazione della Carriera.
Inoltre, finché non avremo una conferma definitiva, stando a un leak sembrerebbe che la modalità Draft cambierà, apportando un cambiamento a lungo voluto dai fan.
Scrivi un commento