A pochi giorni dal reveal di Call of Duty: Modern Warfare 3, Activision sta iniziando a inviare a streamer e influencer il materiale promozionale per il marketing del gioco, che include alcune importanti conferme sul gioco.
Dopo la lista delle armi di MW3 scovata dai dataminer, è ora di iniziare con le notizie ufficiali. Il publisher americano si sta infatti preparando ad avviare la campagna marketing del nuovo sparatutto in uscita in autunno (in fondo trovate tutte le informazioni, comprese le potenziali date della beta), confermando già oggi gran parte dei rumor.
Alcuni noti streamer hanno ricevuto misteriosi pacchi da Activision, che contengono oggetti e riferimenti al prossimo Modern Warfare 3. Tra le scoperte più interessanti c’è sicuramente il telefono cellulare che potete vedere qui sotto, che i fan di MW2 conoscono molto bene: si tratta infatti dello stesso cellulare utilizzato da Makarov nella scena post-credits di Modern Warfare 2 (la potete rivedere di seguito), indizio che conferma dunque il terrorista russo come villain del nuovo gioco.
The cell phone Activision is sending to select content creators with teasers of Modern Warfare III is similar to the phone shown in the MWII post-credit cut scene that Makarov uses.
(h/t @covertmf) pic.twitter.com/a8BfYS9kRo
— CharlieIntel (@charlieINTEL) August 6, 2023
Un’altra serie di oggetti, con una curiosa scelta di marketing, conferma anche il ritorno di un’importante funzionalità che già era trapelata dai rumor, lo slide cancel. Assente in MW2 per una precisa scelta di Infinity Ward, lo slide cancel tornerà dunque su MW3, e molti giocatori del franchise stanno già festeggiando.
Slides + Can + Cell Phone = Slide Cancel in Modern Warfare III pic.twitter.com/x2qdPxTNen
— CharlieIntel (@charlieINTEL) August 6, 2023
Non ci resta che attendere nuove notizie su MW3, che potrebbero arrivare anche nelle prossime ore.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Se siete interessati a conoscere la data di uscita, la versione beta e altre informazioni su Call of Duty 2023, vi rimandiamo al nostro articolo che ha raccolto i report più recenti sul gioco.
Activision ha recentemente mostrato il titolo ai giocatori dell’NBA, nel corso di un evento privato, e ha poi confermato che l’annuncio arriverà attraverso un evento su Warzone. Secondo un’immagine scovata dai dataminer, il reveal è fissato per la metà di agosto.
Il gioco dovrebbe riportare una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. Nei giorni scorsi è anche trapelata la lista delle armi.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento