Quando TeamKill Media annunciò Quantum Error nel 2020, l’FPS horror ispirato a Dead Space e Doom 3 era stato presentato come un’esclusiva PS5. L’anno successivo, a sorpresa, gli sviluppatori annunciarono anche lo sviluppo di un versione per console Xbox, oltre a una versione PS4 che però, come ben sappiamo, non arriverà mai.
Nelle recenti ore la software house è tornata a far parlare di sé, annunciando al mondo che Quantum Error è ufficialmente entrato in fase Gold. Per chi non conoscesse il termine, questo sta a significare semplicemente che lo sviluppo del gioco è terminato e che la produzione non dovrebbe subire ulteriori ritardi di pubblicazione. Oltre a questa notizia, TeamKill Media ha comunicato che a breve verrà presentato il gameplay del gioco, così da dare modo a tutti di conoscerne appieno le meccaniche.
QUANTUM ERROR has officially gone GOLD!!! 🤘🏆🤘#quantumerror #ps5 #ue5 #gold #cosmichorror #videogames #gamedev pic.twitter.com/dxeaN5n0zH
— QUANTUM ERROR (@Quantum_Error) August 7, 2023
In attesa di conoscere la data di presentazione e quella di uscita (tuttora avvolta dal mistero), ricordiamo che Quantum Error è un titolo sviluppato in Unreal Engine 5 che vede un gruppo di vigili del fuoco chiamati a intervenire presso la Monad Quantum Research Facility, al largo della costa della California. Questi scopriranno ben presto che l’edificio nasconde tuttavia qualcosa di molto più sinistro delle fiamme da domare.
Quantum Error è previsto su PS5 e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento