Nel giorno del reveal trailer ufficiale dedicato a Makarov, Activision ha confermato che Call of Duty: Modern Warfare 3 condividerà parte dei suoi contenuti con MW2, come suggerito da tempo dagli insider.
Il publisher ha infatti confermato che, per la prima volta nella storia di Call of Duty, sarà possibile mantenere i propri contenuti passando da Modern Warfare 2 di Infinity Ward a Modern Warfare 3 di Sledgehammer Games, anche se non tutti gli oggetti potranno essere trasferiti.
Activision ha denominato come Carry Forward questa funzionalità, ed è stata illustrata oggi con un Q&A sul blog ufficiale di Call of Duty. Ecco i principali dettagli emersi da questo trasferimento dei contenuti, che abbiamo riassunto di seguito (anche in formato video).
@uagna MW3 CARRY FORWARD: le skin di MW2 non andranno perse! #callofduty #modernwarfare3 #mw3 #mw2 #action #fps #ps5 #xbox #pc #activision #gameplay #news #perte #neiperte ♬ suono originale – Uagna
Carry Forward, anche con Warzone e Warzone Mobile
Il termine “Carry Forward” si riferisce ai contenuti attualmente disponibili per i giocatori in Modern Warfare 2 e nell’attuale versione di Call of Duty: Warzone come armi e contenuti estetici, inclusi pacchetti, operatori e altri premi e sblocchi dal gioco, che saranno accessibili in Modern Warfare 3 in uscita a fine anno.
Activision ha poi confermato che intende mantenere una progressione condivisa, che include operatori, armi, progetti, skin, Battle Pass e livello del giocatore, non solo tra MW2, MW3 e Warzone 2 ma anche con Warzone Mobile, la versione mobile dello sparatutto che, salvo sorprese, uscirà entro la fine dell’anno su iOS e Android.
Tuttavia, non tutti gli oggetti acquistati o sbloccati potranno essere trasferiti nel nuovo titolo.
Cosa potremo trasferire da MW2 a MW3?
I contenuti precedentemente descritti, che sono stati precedentemente sbloccati o sono attualmente disponibili per i giocatori in MW2, verranno portati su MW3 e potranno essere utilizzati dai giocatori.
Tuttavia, Activision ha fatto alcune precisazioni:
- Le tracce musicali non saranno trasferite
- Le skin di accessori o veicoli di MW2 che sono assenti in MW3 non potranno essere ovviamente utilizzate
- Non sarà possibile trasferire contenuti da MW3 a MW2
Per i giocatori di Modern Warfare 2, tutti gli operatori sbloccati e le skin operatore verranno trasferiti in Modern Warfare 3. Ciò significa essenzialmente che ogni operatore che un giocatore MW2 ha sbloccato, ottenuto tramite sfida o acquistato (incluso l’operatore Oni esclusivo per PlayStation), sarà disponibile in MW3. Per i giocatori MW3 che non possiedono MW2, gli operatori di base MW2 non saranno disponibili.
Per quanto riguarda le armi, tutte quelle presenti in Modern Warfare 2 saranno disponibili per i giocatori di Modern Warfare 3, anche se la sfida di sblocco associata a ciascuna arma deve essere completata prima che diventi accessibile in MW3. Anche tutti i progetti vengono portati avanti, e alcuni progetti MW2 disponibili tramite Store Bundles saranno disponibili per l’acquisto anche in MW3.
Alcune armi Base MW2 erano disponibili per un periodo di tempo limitato durante le stagioni dei contenuti di MW2 e sono inizialmente inaccessibili ai possessori di MW3, a meno che non sia stata completata la sfida di sblocco dell’arma specifica per quell’arma. Se quindi non avete giocato a MW2 e acquisterete MW3, avrete a disposizione anche le armi di MW2, a patto però di completare le sfide necessarie per sbloccarle.
Il discorso si amplia agli accessori e alle mimetiche legate alle sfide delle armi, che, se ottenute in MW2, saranno utilizzabili anche su MW3.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC.
Il gioco sarà rivelato con un evento su Warzone. Secondo un’immagine scovata dai dataminer, il reveal è fissato per la metà di agosto.
Il gioco dovrebbe riportare una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. Nei giorni scorsi è anche trapelata la lista delle armi.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento