GTA 5 è uscito da quasi dieci anni, eppure proprio non ne vuole sapere di fermare la sua corsa.
Nel rapporto sugli utili del primo trimestre, dove si è parlato anche di GTA 6, Take-Two Interactive ha annunciato che GTA V ha venduto oltre 185 milioni di copie in tutto il mondo, consolidando ulteriormente il secondo posto nella classifica dei videogiochi più venduti della storia.
Inoltre, la holding ha anche rilasciato i dati di vendita per il franchise complessivo di Grand Theft Auto, che ora è a 405 milioni di unità vendute, prolungando la sua permanenza come il quinto franchise più venduto nella storia dei giochi.
Strauss Zelnick, CEO di T2, ha confidato che GTA V ha venduto altre cinque milioni di copie durante il primo trimestre dell’anno fiscale in corso, portandolo al totale appena riportato di 185 milioni. Secondo la relazione finanziaria, questa performance ha effettivamente superato le aspettative di Take-Two.
Inoltre, Zelnick ha evidenziato che anche GTA Online sta ottenendo risultati migliori di quanto previsto in precedenza, e ha continuato a stabilire record in questo trimestre. Nel giugno 2023 , la modalità online ha raggiunto un picco di nuovi giocatori che non si vedeva dal culmine della pandemia. Pertanto, anche dopo un decennio, GTA V sta ancora guadagnando denaro con la sua modalità online.
Bene anche Red Read Redemption 2, che ha superato la quota di 54 milioni di unità vendute. Nel primo trimestre dell’anno, ha venduto ben 2 milioni di copie, un ottimo risultato se pensiamo che il gioco non ha mai avuto una riedizione per console di attuale generazione. Parlando del franchise, Take-Two Interactive ha ricordato l’imminente rilancio di Red Dead Redemption su PS4 e Switch.
Scrivi un commento