PlayStation sta attualmente vivendo un periodo d’oro. Ormai dall’inizio del 2023, la console ammiraglia di Sony ha definitivamente dimenticato i famosi problemi legati alla produzione e alle scorte, e questo ha avuto un impatto estremamente positivo sulle vendite della piattaforma. Non tutto però pare essere rose e fiori.
Stando infatti all’ultimo report finanziario diramato dalla compagnia giapponese, emerge una probabile decisione atta a rinviare alcune esclusive previste per la seconda metà del corrente anno fiscale (in chiusura a marzo 2024).
Per quanto non sia ovviamente dichiarato, alcuni dati previsionali sono stati fortemente rivisti al ribasso da parte di Sony. Tra i numeri messi nella categoria delle criticità, vi è infatti una riduzione del profitto sull’hardware motivato dai “cambiamenti nelle date di uscita di una parte di giochi first party (quindi delle esclusive ndr)”.
Sony financials hint at some first-party games getting delayed pic.twitter.com/rst90W8ovq
— AmericanTruckSongs9 (@ethangach) August 9, 2023
Al momento è difficile comprendere come e quali siano i titoli potenzialmente colpiti da questo avvenimento, che comunque attende conferma ufficiale mediante una comunicazione da parte degli studi coinvolti.
Scrivi un commento