Home Videogiochi News [Agg.]Quake 2 Remastered: data di uscita svelata da un noto leaker

[Agg.]Quake 2 Remastered: data di uscita svelata da un noto leaker

Come ben sappiamo, Bethesda e id Software stanno tenendo in questi giorni il QuakeCon 2023 che, dopo due anni, tornerà a manifestarsi in presenza. L’evento, caratterizzato dalla presenza di saghe celebri come appunto Quake e DOOM, durerà fino al prossimo 13 agosto in Texas.

Aggiornamento: Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio ufficiale. Quake 2 Remastered è ora disponibile su tutte le console al prezzo di 9,99 euro. Oltre al gioco originale è stata inserita anche una nuova espansione, Call of the Machine, sviluppata da MachineGames, con ben ventotto livelli della campagna e una mappa deathmatch. Il titolo è inoltre presente all’interno dell’Xbox Game Pass.

Anche il QuakeCon di quest’anno è contraddistinto sia da partite LAN, ma anche da alcuni annunci di spessore, che ovviamente saranno dedicati ai brand sopra riportati. Ebbene, uno dei più vociferati è senza troppi dubbi quello relativo a Quake 2 Remastered (classificato peraltro dalla Corea del Sud qualche settimana fa).

Nelle ultime ore tuttavia, il famoso leaker billbil-kun ne ha svelato data di uscita e prezzo: stando a quanto affermato, Quake 2 Remastered debutterà negli store digitali di PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch oggi, 10 agosto, alle 19:00 italiane ad un prezzo di 9,99 €. Il titolo sarà inoltre inserito all’interno del Game Pass di Microsoft.

Sviluppato da id Software nel 1997, Quake II è uno sparatutto in soggettiva acclamato dalla critica e seguito di Quake. Si discosta dall’originale introducendo una storia e un’ambientazione di fantascienza completamente nuove. L’umanità è in guerra con gli Strogg, una razza aliena ostile che intende invadere la Terra.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425