STALKER 2: Heart of Chornobyl è in sviluppo da più di un decennio, e ha subito un processo estremamente travagliato. Annunciato per la prima volta nel 2010, il gioco è stato rinviato, messo in pausa, ripensato e riavviato in più occasioni, e ha dovuto affrontare ulteriori imprevisti quando la Russia è entrata in guerra contro l’Ucraina dato che lo studio responsabile ha sede a Kiev.
Dopo le informazioni che vedono la sua presenza all’interno della Gamescom di Colonia, nelle recenti ore è emersa una nuova, rilevante, informazione in merito al progetto. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Plaion, il gioco potrebbe vedere la sua pubblicazione entro il 2023, precisamente il prossimo 1 dicembre.
Per quanto la data non sia assolutamente ufficiale, è da ritenersi abbastanza attendibile come fonte, anche perché non sembra nemmeno trattarsi di un placeholder (solitamente fissati al 31 dicembre). Oltre a questo, vengono esternati altri dettagli in merito alla produzione, alcuni noti mentre altri un po’ meno conosciuti, come ad esempio la storia non lineare, il supporto per le mod e l’uso dell’intelligenza artificiale per alzare sempre l’asticella della difficoltà.
Plaion/Koch Media Store has listed S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl for December 1st 2023 release.
This is most likely accurate as other titles have placeholder dates of December 31st 2023, They have previously leaked dates including Darksiders 2 for Nintendo Switch. pic.twitter.com/GxxCsdFyEo
— Andrew Marmo (@the_marmolade) August 11, 2023
Rimaniamo quindi in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del team di sviluppo, che potrebbero quindi avvenire nel corso dell’imminente Gamescom di Colonia. Ricordiamo infine che il gioco si è brevemente mostrato all’inizio di maggio con un video inedito.
Stalker 2: Heart of Chornobyl uscirà su Xbox Series X|S e PC nel corso del 2023. Il gioco sarà disponibile dal day one anche su Xbox Game Pass.
Scrivi un commento