Home Videogiochi News Overwatch 2: Invasione – Inizio da incubo, peggior gioco di sempre su Steam

Overwatch 2: Invasione – Inizio da incubo, peggior gioco di sempre su Steam

L’inizio di Overwatch 2: Invasione, grande evento dello sparatutto free to play di Blizzard che ha introdotto le prime esperienze PvE, non è andato affatto bene.

Da pochi giorni, non solo Blizzard ha pubblicato l’atteso aggiornamento Invasione per Overwatch 2, che ha portato con sé missioni storia e una nuova modalità PvP (oltre ad altre funzionalità e un eroe di supporto), ma ha anche segnato l’arrivo del gioco su Steam.

Tale evento non è però andato affatto come Blizzard sperava, perché Overwatch 2 è diventato il gioco peggio recensito di sempre sulla piattaforma di Valve.

Delle oltre 100 mila recensioni lasciate dagli utenti, il 91% di queste sono negative, con moltissimi utenti che si sono in particolare scagliati contro Blizzard per le politiche estreme di monetizzazione applicate a skin e forzieri di Overwatch 2.

Ecco un esempio:

Un gioco morto che cerca di accaparrarsi nuovi giocatori dalla piattaforma Steam. Ow 1 era fantastico con i forzieri e le skin, ora è solo un gioco per accaparrarsi soldi per ogni cosa.

Tra gli aspetti più criticati c’è anche la mancanza di reali aggiornamenti, in quanto alcune delle novità di OW2 sono in realtà contenuti riproposti da OW1:

Questa azienda non vale i vostri soldi. Hanno essenzialmente eliminato tutto ciò che avevano promesso per il PvE, hanno declassato il gioco e stanno lentamente reintroducendo aspetti del primo gioco chiamandoli “aggiornamenti”.

Curiosamente, comunque, oltre 60 mila di queste recensioni arrivano dalla Cina, e sembra che gli utenti di Pechino abbiano deciso di scagliarsi contro il gioco di Blizzard poiché l’unico modo per giocarci, attualmente, è tramite VPN, essenso assente sul suolo cinese.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Le peggiori mappe Zombies della saga di Call of Duty

Durante gli anni, la modalità Zombies della saga di Call of Duty...

Assassin’s Creed Shadows è al centro di critiche per la rappresentazione di un torii giapponese

Assassin’s Creed Shadows è al centro di una nuova polemica, ma stavolta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425